Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Oggi benissimo indue centrali.
Confusionario Cuadrado – che ci mette l’anima ma fa un sacco di casino -, MOLTO emozionante De Sciglio.
Buona partita. Fino al 94esimo. Abbiamo corso fino all’ultimo secondo. Ottimi deligt e bonucci. Con dei centrocampisti sufficienti la squadra gioca meglio. Molta sostanza.
e un grande de light
Il gol di Dybala è un gol alla Sivori.
Benta favoloso, Bonucci poco meno, averci tolto 60’ di La Joya è un reato federale.
Andonio Cardonio potrà’ raccontare di avere interrotto la sequenza di gol di CR7…
Come Skriniar (non so se in slovacco significa “bastoni”) sia rimasto in campo fino alla fine è un mistero.
Ramsey sufficiente
Vittoria bella, che forse non sarà meravigliosa come all’andata, forse non servirà al destino del campionato, ma entra dritto dritto nel culo degli indaisti e dei bastardi menagrami anti a prescindere che forse per qualche giorno ci lasciano in pace.
Dai. Piuttosto male fino al goal di Ramsey. Poi, basta.
Comunque Ramsey un goal, e il passaggio di ritorno a Dybala. Non chiamiamolo assist che non lo è, dopo ha fatto tutto Dybala…. però la scelta di Ramsey e la misura del passaggio hanno collaborato….
Vero, MacPhisto, il goal di Dybala è una cosa di rara bellezza.