Pazienti, chiedo scusa se in questi giorni non mi sono fatto «vivo» ma, come avevo scritto in risposta al gentile Fulvio, ho preferito lasciare spazio ai virologi da tastiera, io che pocologo sono.
Teniamo duro! Tralasciamo, mai come adesso, i campanili, le fedi e le fedine, i rancori e i bruciori, atalantini, fiorentini, granata, interisti, juventini, laziali, milanisti, napoletani, romanisti eccetera: in medio sta virus (e spesso anche in «media»). Resistiamo, reagiamo.
E mi sia permesso, per una volta, di adeguare un passo del Sommo Poeta ai tempi dell’epidemia, del pandemonio, dei tamponi, delle sliding doors (mai titolo di film risultò più profetico…):
«Considerate la vostra semenza:
fatti non fummo a viver come bruti,
ma per seguir virtute ed emergenza».
Gentile Beccantini mi ha fatto pensare che jux non sarebbe male….
e soprattutto avrei risposto nel merito
col cazzo, fossi come lui avrei ipotizzato un complotto ordito da Lotito. Non confonda la m..con la cioccolata.
Gentijle Lucx, buon gjorno a lej. Jn Cljnjca fa testo jl passamontagna.
Gentile Rjccardo Rjc, mj creda: jl gentjle Poljmarco è esattamente come lej “rovescjato” (da juventjno a vjola). Castjgat rjdendo mores. Proprio come lej…
Gentile Beccantini buondì,
nel nome no ma nel cognome ne ho ben una.
Gentile Beck, buongiorno.
Questo uso improprio della “j” non mi lascia pensare bene….spero sia una presa in giro verso chi lo ha usato in questo week-end sotto le stanze della Lega calcio, come si usavano una volta dei caratteri o dei simboli in un periodo buio della nostra storia moderna.
Ictus per la mamma di Ronaldo.
Un in bocca al lupo.
Potremmo avere dei lievi problemi in avanti ….
Sereno Beck, Polimarco 1982 non lo coglierà mai. Non gli conviene.
Gentjle Rjccardo Rjc, grazje per l’appunto. Apprezzo molto jl gesto djstensjvo del “bacione”, soprattutto dj questj tempj..