Quando le teste sono più chiuse delle porte (chiuse), può capitare una domenica come questa, in cui il pallone continua a rimbalzare tra la vigliaccheria di un ministro, Spadafora, che invece di ordinare lo stop si limita a suggerirlo; la mediocrità dei dirigenti sportivi (Gravina e la Federazione pro, Dal Pino e la Lega contro); e la «melina» di un sindacato che – attraverso il suo presidente, Tommasi – invita a non scendere in campo ma non proclama lo sciopero. Questa è l’Italia al tempo, drammatico, del coronavirus. Questo è il calcio.
Si è giocato ovunque, su sfondi lunari, dal Tardini della «ammuina» propiziatoria al derby d’Italia. L’ha vinto la Juventus, con merito, sbloccandolo proprio, in avvio di ripresa, quando sembrava in mano all’Inter. Sarri aveva rivoluzionato la squadra, Conte no. Due grandi parate del rientrante Handanovic, su De Ligt e Matuidi, poi Young e Candreva avevano cominciato ad allargare il gioco, portando Brozovic a un tiro, murato da Szczesny, che sarebbe risultato l’unico nello specchio.
La solita Juventus «masticatrice» e rinculante, avevo scritto. Poi il gol, confuso, di Ramsey, su tocco di Matuidi (!). Ecco: da questo punto Madama ha ripreso morale e l’Inter l’ha perso. Segnatevi il minuto 59: sono entrati Dybala (per Douglas, un disastro) ed Eriksen per Barella (modesto). Due cambi dal destino in bilico. L’Omarino, di esterno sinistro, dopo uno-due con Ramsey, ha firmato un gol bellissimo, alla Sivori. L’Amleto danese, il cui essere o non essere cosa, evidentemente, non ha ancora convinto Conte, non è riuscito a ricaricare le batterie di un branco spento, annegando nel torello panoramico dei campioni.
E così, con un Cristiano al trotto, e affilato solo agli sgoccioli, e «nonostante» De Sciglio, improvviso vice di Alex Sandro, la Juventus di Bonucci e De Ligt si è messa in tasca sia Lukaku sia Lau-Toro. Accerchiati, domati, disarmati.
Dino bluff sei senza pietà per te stesso.
La Cina,con 1100 miliardi di usd e’il secondo paese al mondo dopo il Giappone,1120m usd, di t-bond del debito pubblico americano e secondo te vorrebbe la rovina dell’economia usa…
Ma come si fa ad essere così scemi?(cit).
Insisto:non si può’.ci si diverte a trollare…giusto?
Comincio a pensarlo anch’io…pero’non sono sicuro se sono state prese misure preventive diverse e/o piu’a curate delle nostre.lo spero per loro.
Gli spagnoli comunque sono incredibili. Porte chiuse da loro e autorizzano 2500 tifosi colchoneros a liverpool. Son quasi peggio di noi. Anche se comincio a pensare se non ci sia qualcun altro che si stia foderando gli occhi di camembert o grunland. O porridge.
Il responsabile comunicazione degli aquilotti ( giornalista, eh? a proposito) ha svelato nuovi particolari del piano per non far vincere alla Lazie il campionato che a priori si merita di vincere, cmq, non lo si metta neppure in dubbio? Nessuno lo ha legato ancora? Gira ancora libero?
C’è stato questo impiccio di ramsey al nono del secondo tempo, vabbeh.
Lo scienziato ha prefigurato ben altri scenari con ben altri numeri………. rileggete.
Burioni, quando prima dell’inizio di tutto, si espresse prefigurando misure di contenimento che DA SUBITO, secondo lui, andavano assunte, al fine di prevenire il contagio da virus che SICURAMENTE sarebbe arrivato in Italia ed in Europa, si è beccato del fascioleghista dal Presidente della Regione Toscana. Non dell’allarmista, (quello magari pure io glielo avrei detto, anzi, sicuramente), bensì del fascioleghista.
Ma come si fa a essere così scemi.
La cIna per fottere l’occidente è stata disponibile a fare da cavia segregando 10 milioni di persone per 2 mesi e bloccando la sua economia. E poi questi geni della lampada come fanno a sapere che il virus non colpirà nè loro nè i loro famigliari? GLi presentano una autodichiarazione?
Provate a farvi un giro negli ospedali per capire se è tutta una messa in scena.
Scritto da Alemichel il 10 marzo 2020 alle ore 11:02
—————————————————————————————————–
Sai cosa gliene frega alla Cina di segregare 10 milioni di persone su un miliardo pur di spallare l’economia europea ed occidentale USA compresi?
Pure io non me lo spiego….come si fa ad essere così scemi a non pensarci.
Guardati i dati economici delle borse europee e non, e pensa prima di insultare, anche senza essere d’accordo.
Forza Malta!
@ Enrico. Ciao Joe, grazie…io invece vorrei essere a Gozo, posto stupendo e magico. Ti invidio un po’…
Scritto da Enrico (Chain70) il 10 marzo 2020 alle ore 12:19
Caro Enrico. Per le vacanze con la famiglia andiamo a’ Gozo, Altrimenti, ogni mese per una visita giornaliera, mia moglie ed io lasciamo l’auto a’ Malta, prendendo il traghetto per Gozo dov’e ci spostamo con l’autobus.
Da Lunedi anche a’ Malta c’e la C.Virus con 4 casi accertate.
Scritto da Alex drastico il 10 marzo 2020 alle ore 11:49
——————————————————————————
Tante volte il silenzio è prezioso…più di una mascherina, più di una bottiglietta di amuchina.