Quando le teste sono più chiuse delle porte (chiuse), può capitare una domenica come questa, in cui il pallone continua a rimbalzare tra la vigliaccheria di un ministro, Spadafora, che invece di ordinare lo stop si limita a suggerirlo; la mediocrità dei dirigenti sportivi (Gravina e la Federazione pro, Dal Pino e la Lega contro); e la «melina» di un sindacato che – attraverso il suo presidente, Tommasi – invita a non scendere in campo ma non proclama lo sciopero. Questa è l’Italia al tempo, drammatico, del coronavirus. Questo è il calcio.
Si è giocato ovunque, su sfondi lunari, dal Tardini della «ammuina» propiziatoria al derby d’Italia. L’ha vinto la Juventus, con merito, sbloccandolo proprio, in avvio di ripresa, quando sembrava in mano all’Inter. Sarri aveva rivoluzionato la squadra, Conte no. Due grandi parate del rientrante Handanovic, su De Ligt e Matuidi, poi Young e Candreva avevano cominciato ad allargare il gioco, portando Brozovic a un tiro, murato da Szczesny, che sarebbe risultato l’unico nello specchio.
La solita Juventus «masticatrice» e rinculante, avevo scritto. Poi il gol, confuso, di Ramsey, su tocco di Matuidi (!). Ecco: da questo punto Madama ha ripreso morale e l’Inter l’ha perso. Segnatevi il minuto 59: sono entrati Dybala (per Douglas, un disastro) ed Eriksen per Barella (modesto). Due cambi dal destino in bilico. L’Omarino, di esterno sinistro, dopo uno-due con Ramsey, ha firmato un gol bellissimo, alla Sivori. L’Amleto danese, il cui essere o non essere cosa, evidentemente, non ha ancora convinto Conte, non è riuscito a ricaricare le batterie di un branco spento, annegando nel torello panoramico dei campioni.
E così, con un Cristiano al trotto, e affilato solo agli sgoccioli, e «nonostante» De Sciglio, improvviso vice di Alex Sandro, la Juventus di Bonucci e De Ligt si è messa in tasca sia Lukaku sia Lau-Toro. Accerchiati, domati, disarmati.
Ho sempre considerato Eriksen un mezzo giocatore e non cambio idea.
Quelli come lui kedhira pippianijc isco sempre contro mai insieme.
Ohh che bel buongiorno.
La razza lurida sciolta nell’acido muriatico di un bel 2-0.
Visti adesso gli highlights.un lancio come quello di beta per dybala nel secondo gol quella pippa di pianijc non lo può fare neanche se gioca trent’anni.se si rompe lui per il resto della stagione siamo a posto.
Matuidi.
Leggo che ha giocato bene.
Siamo a 35 partite in stagione.quante ne ha fatte bene?3?forse 4?
Ramsey
Devo ripetere ciò che scrissi un anno fa al suo annuncio.SE STA BENE e’uno da 10 gol a campionato SE IMPIEGATO NEL SUO RUOLO DI MEZZALA DESTRA,altrimenti può essere utile ALL’OCCORRENZA anche da mezzapunta.
Intervengo…Ciao, …Eriksen parametro zero a Giugno….20 Milioni in tre rate se non ricordo male….Barella molto falloso…a Bentancur puo’ portargli la borsa….il virus sinceramente a me pare che sto cazzo di Covid19 sia in giro da parecchio….per dire tutte quelle morti dei giovani che vapizzano nello stato di Washington etc.???….ma sicuri erano dovute alle ecigs???…..poi la storiella che gli americani siano dietro per punire Italia e Cina, si purtroppo ho sentito pure questa, me pare na grossa strunzata….piuttosto ma in Russia…tutt a post?….nessuno sa un cazzo….solite conspiracy theory…..secondo me sara’ sicuramente colpa di Allegri ……FORZA JUVENTUS! SU LA TESTA ITALIA! Un Saluto a wolverine….che spero stia bene!
Francesco
Costa ha risolto una ventina di match da solo. Peccato sia un infortunato cronico. Tecnicamente ha pochi rivali e durante il suo primo anno fu spesso irresistibile
Come dice Robertson, questo Matuidi è meglio del miglior Rabiot visto in stagione.
Vittoria importante.
Giocata bene, dopo il vantaggio.
Il goal di Ramsey è quello che mancava per convincere tutti che la strada è quella giusta.
Dybala è una delizia ma ho visto una buona partita di Higuain, Cuadrado Ramsey e Bentancur.
Lukaku è Martinez hanno fatto il solletico a Bonucci e de Ligt.
Peggiore in campo D.Costa che io continuo ostinatamente a ritenere inutile.
Fin da quando ha messo piede a Vinovo.
Matuidi quando non tocca palla e corre è ancora utile ma per me dovrebbe fare panchina una partita si è l’altra pure.
Tranquilli..il campionato continua…a porte chiuse, magari, ma continua. Questa figuraccia della sospensione non la faremo nell’anno degli europei. Perché di figuraccia si tratterebbe, visto quello che è sccaduto oggi, con un ministro dello sport, ignorante e incompetente in materia.
Continuare il campionato darà una visione diversa del.nostro paese, nonostante l’emergenza.
E ciò farà comodo a molti.
Si è arrivato a Pescara,ma non gli è piaciuta e ha proseguito verso sud-est!
Sui tempi e l’evoluzione nei prossimi giorni, se avete voglia… finchè il numero di nuovi casi in un giorno non diventa regolarmente vicino o inferiore al numero di nuovi casi del giorno prima, non saremo prossimi al famoso picco.
https://m.youtube.com/watch?fbclid=IwAR0-znSX9wA4iYr-Jb1hQ82VpadOxjIdc2_F4peqQcohumPT4MVPeATtPvw&v=Kas0tIxDvrg
Il problema non sarà non assegnare lo scudetto o dare una classifica all uefa, quanto il discorso promozioni e retrocessioni. Conoscendo il decisionismo dei dirigenti sportivi nostrani niente di più facile di una serie a a 23 squadre il prossimo anno con retrocessioni bloccate in tutti campionati mentre le promozioni no.