Quando le teste sono più chiuse delle porte (chiuse), può capitare una domenica come questa, in cui il pallone continua a rimbalzare tra la vigliaccheria di un ministro, Spadafora, che invece di ordinare lo stop si limita a suggerirlo; la mediocrità dei dirigenti sportivi (Gravina e la Federazione pro, Dal Pino e la Lega contro); e la «melina» di un sindacato che – attraverso il suo presidente, Tommasi – invita a non scendere in campo ma non proclama lo sciopero. Questa è l’Italia al tempo, drammatico, del coronavirus. Questo è il calcio.
Si è giocato ovunque, su sfondi lunari, dal Tardini della «ammuina» propiziatoria al derby d’Italia. L’ha vinto la Juventus, con merito, sbloccandolo proprio, in avvio di ripresa, quando sembrava in mano all’Inter. Sarri aveva rivoluzionato la squadra, Conte no. Due grandi parate del rientrante Handanovic, su De Ligt e Matuidi, poi Young e Candreva avevano cominciato ad allargare il gioco, portando Brozovic a un tiro, murato da Szczesny, che sarebbe risultato l’unico nello specchio.
La solita Juventus «masticatrice» e rinculante, avevo scritto. Poi il gol, confuso, di Ramsey, su tocco di Matuidi (!). Ecco: da questo punto Madama ha ripreso morale e l’Inter l’ha perso. Segnatevi il minuto 59: sono entrati Dybala (per Douglas, un disastro) ed Eriksen per Barella (modesto). Due cambi dal destino in bilico. L’Omarino, di esterno sinistro, dopo uno-due con Ramsey, ha firmato un gol bellissimo, alla Sivori. L’Amleto danese, il cui essere o non essere cosa, evidentemente, non ha ancora convinto Conte, non è riuscito a ricaricare le batterie di un branco spento, annegando nel torello panoramico dei campioni.
E così, con un Cristiano al trotto, e affilato solo agli sgoccioli, e «nonostante» De Sciglio, improvviso vice di Alex Sandro, la Juventus di Bonucci e De Ligt si è messa in tasca sia Lukaku sia Lau-Toro. Accerchiati, domati, disarmati.
E quel porco di mentana!?
E mi spiace che sarri abbia capito solo ora che beta deve giocare al posto della pippianijc perche non capire la differenza tra i due e’roba grave.
ma la russa non twitta oggi???
e i due porci che sporcano questo spazio,
ancora vivi???
Notizie di Zhang?!avra mica fatto indigestione di topi Vivi?!
E chi l’ha mai detto.
Robertson, gli anni passano , e Matuidi se prima colmava la tecnica con il dinamismo, ora va sempre peggio , ieri ok…si sara’ pure guadagnato il pane , ma non e’ quella la strada x il paradiso
Beh certo, su tre centrocampisti di Matuidi ad alto livello e se a posto fisicamente te ne puoi permettere massimo uno, e gli altri due debbono avere grande tecnica e pure dinamismo (ad alto livello tutti i centrocampisti debbono avere alti dinamismo…). Ieri però non era molto probante eh? Detto che fino al 54esimo la tendenza mi pareva verso una sconfitta. Ma l’azione del primo goal pur non velicissima e’ stata moto nitida e alla fine ho contato cinque occasioni cinque a una.senza dire che guida ha concesso boscaiolo slovacco ogni nefandezza. Ah, quello che “il miglior difensore europeo” . A bigliardino. Fallosissimo, sciatto. Ridicolizzato all’andata e al ritorno. Pipitone siamo sempre lì. Come ha detto qualcuno, si sta grazianizzando con infinita tecnica in più ma anche molta meno fibra agonistica.
Matuidi , assist del primo goal a parte, su cui peraltro va a vuoto Skriniar, ha fatto poco o nulla, o meglio, la solita corsa ma qualita’ pari a zero, Ramsey un po meglio , ma siam sempre li , 7 milioni d’ingaggio mi aspetto ben altro . Ottimo Beta , a conferma che il problema non e’ Dybala ma Pianic davanti la difesa. Spero che la vittoria abbia sbloccato la squadra, anche perche’ fino al vantaggio non e’ che abbia fatto chissa’ cosa , esattamente come dopo ha stra-meritato la vittoria .
Continuo a non capire le battute su Barella , ora messo a paragone anche con Betancour , roba mai scritta , anzi….e chi lo scrive si ricordasse che ieri sera in panca c’era Rabiot e Pianic , e magari se facesse qualche domanda prima de fa lo spiritoso .
Roberto buongiorno
“THE SHOT”, il tiro con la J maiuscola, ehhmm, con la T volevo dire, sorry, deformazione professionale.Quel sinistro felpato e ciondolante, scoccato dopo una bella azione, e attraverso un equilibrio precario, veramente un bel gol.Prodezza che farà rientrare Paulino tra gli incedibili, e lo farà additare nuovamente come “meglio dell’altro”.Devo dire la verità, devo essere sincero, ancora non ho sentito niente in merito, ma non mi stupirei se da qualche parte, magari nel sud Italia, scoppiasse un nuovo focolaio.Si ricorda egregio, il primo riuscimmo a domarlo, e grazie a noi, e grazie al frastuono dei passaggi a vuoto del suo Sivori, staremo a vedere.La juve ha vinto con merito, non avevo dubbi, madama furfecchia queste gare non le sbaglia, sono altre gare insidiose per lei, quelle sporche, che puntualmente rende pulite, o sporchissime, punti di vista.Concludo dicendo che ieri ho avuto la sensazione che i suoi pazienti non potessero stare senza calcio, parlavano di Spadafora, Dal Pino, Tommasi, come se non ci fosse un domani.Alcuni dicevano che potevano benissimo stare senza pallone, che avevano mille risorse oltre la palla, e continuavano a insultare e criticare quelle persone che avrebbero potuto togliergli il calcio, boh.Ora devo lasciarla, devo andare a fare pace col cervello, cervello, che parolone, ma sa io ho sempre avuto un opinione alta di me stesso.Saluti e W la fermezza, quando la trovi.
E bonucci,grande grandissimo giocatore,ogni volta che non c’è la chicca bosniaca ne ha giovamento.giocare con uno zombie lì davanti che intralcia tutto e c’è l’hai sempre a due metri a romperti i coglioni sarebbe dura anche per beckembauer