Dalla gaffe di Agnelli ai rigori di Diakhaby e al poker di Ilicic, la cronaca si mescola con la storia, senza distrarci dall’emergenza bellica, questo no, questo mai. Ci spalanca un’impresa, l’Atalanta per la prima volta nei quarti di Champions, e una partita che, dopo il 4-1 di San Siro, è finita in 2′ per poi rotolare verso il 4-3 complessivo e compulsivo del tabellino.
Mancavano, al Valencia, fior di titolari e il Mestalla vuoto gli ha tarpato le magre munizioni a tracolla. Ciò premesso, l’Atalanta di Gasperini si trascinava un peso e una passiome: quello, imposto; questa, creata. In casi del genere si rischia sempre di calcare l’enfasi, ma come si fa a restare freddi di fronte a una squadra alla quale si può imputare al massimo di non saper gestire (pure stasera), non certo di lesinare emozioni, di risparmiare sui garretti, sulle idee?
Percassi, naturalmente. E visto cosa ha fatto il Gasp di Ilicic? Era il sabba della discontinuità , a 32 anni sembra la lampada di Aladino. E crdetemi: non ha combinato nulla di straordinario, almeno stavolta. Due penalty e due gran botte di sinistro. Si è preso il risultato, la scena, il pallone, tutto. Con i soliti brontolii da «nonnina» di Carosello; con quel ciondolìo che, ruolo a parte, mi ha riportato ai tempi di Harald Nielsen, il prence danese del Bologna scudettato (guarda come dondolo, guarda come dondolo).
L’Atalanta era al gran debutto, e il campo, con o senza popolo, per quanto possa fornire sentenze isolate, fuggenti, va sempre preferito ai diritti di casta. E’ difficile parlare di argomenti che non siano bollettini di guerra. Al pallone non si chiede di sedarci: soprattutto, in questi avventurati giorni. Gli si chiede, semplicemente, di non diventare un altro problema. Non è un vaccino, la Dea guerriera di Valencia: è un bacino. E mi raccomando: restate a casa.
Scritto da Mister 33 (ex Ambro Allegri) il 11 marzo 2020 alle ore 04:35
—————————————————————————————————-
Il commento di un poveraccio che vive fuori dalla realtà e pure fuori da questo paese.
Bravo, continua così.
giusto Alex , vero pure che con il Gasp devi avere una squadra con un eta’ media molto bassa e caratteristiche fisiche ben precise , nulla di impossibile sia chiaro , pero’ cosi e’
Scritto da Alex drastico il 11 marzo 2020 alle ore 01:10
.
Grazie Alex, hai anticipato concetti simili a quelli che avrei scritto io.
Qui negli Emirati situazione simile.
.
Letto solo ora molti posti di DinoZoff.
Non ho il tempo di risponderti, ma non posso che dirti: mai letto un tale cumulo di stronzate in poche righe.
Ripensaci
Ah depascuale beh grazie apprezzo la sportività .
Scritto da Alex drastico il 11 marzo 2020 alle ore 01:10
Ha ragione,,L’Italia e’ il paese del me ne frego tanto non succede niente.e poi si vedono i risultati.
Speriamo che il caldo ne rallenti l’espansione.
Complimenti per la vittoria(anche se parlare di calcio ora suona strano) e grandissimo gol di Dybala
Asintomatico
Sig beck
Difficile dirlo.
Se si guarda a come galoppa il virus altrove pare poco verosimile che qui in Malesia o thailandia dov’ero fino ad un mese fa,ci siano poche dozzine di casi ma e’anche vero che nei paesi tropicali le influenze sono rare,succedono nei cambi da stagione secca a quella delle piogge e viceversa e comunque sono forme influenzali più brevi e meno intense di quelle dei paesi freddi.
Qui già da fine gennaio quando e’esploso Wuhan,si è cominciata a fare grande prevenzione soprattutto negli aeroporti,porti,stazioni di treni e autobus,cartellonistica stradale che istruisce sulla sanitizzazione ect.
Pare e dico pare,che il caldo sia un prezioso alleato così come lo e’il fatto che le pseudo democrazie di questi posti abbiano reso le misura governative più efficaci.da queste parti se ti dicono,per esempio,di stare a casa,e tu esci a fare lo scemo e pubblichi i selfie su facebook,il virus te lo curano a bastonate o ti sparano come a Wuhan.
Al momento sono a Kuching,Borneo malese,zero casi in quanto ci si arriva solo in aereo e come sbarchi ci sono quelli bardati come astronauti che ti visitano.certo che se arriva uno sintomatico……insomma stiamo con le antenne dritte ma non ci sentiamo completamente al sicuro.
La grande preoccupazione e’per familiari e amici in Europa.
italiani merdacce……..?
https://twitter.com/GabryHouse1/status/1237322296983015429
Gentil Alex Drastico, come butta dalle sue parti?
Grande gasperini