La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
NOi siamo mediamente cialtroni per dna. Ma loro sono, certamente, banditi. Gli uniic che abbiamo creato una ideologia volta specificamente alla razzia e al furto. L’ideologia sovietica (non comunista) almeno formalmente non lo faceva. Poi per certi versi li sono finiti, ma meno, non tanto meno, ma meno.
eccoli qua…
https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_01/coronavirus-class-action-contro-ischgl-paese-tirolo-ha-sottovalutato-l-epidemia-9da02918-740c-11ea-b181-d5820c4838fa_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=GeELYM5H&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Festeri%2F20_aprile_01%2Fcoronavirus-class-action-contro-ischgl-paese-tirolo-ha-sottovalutato-l-epidemia-9da02918-740c-11ea-b181-d5820c4838fa.shtml
finalmente. Banditi per dna.
https://www.lastampa.it/torino/2020/04/01/news/coronavirus-protestano-gli-infermieri-a-chivasso-ci-hanno-dato-mascherine-che-si-strappano-1.38664904
Il belpaese.
Vabbè dai ma vuoi mettere le eccellenze italiane?
L’INPS lo ha fatto apposta per non dovere pagare tutti.ovvio che se veramente avessero voluto i soldi sarebbero arrivati a tutti con un procedimento diretto su c/c bancari.invece la cifra stanziata verrà scremata della tangente che incasseranno quelli che hanno organizzato la truffa insomma il solito film già visto.
Comunque nessun dramma dai,Germani finlandia Olanda e Austria ci presteranno i soldi,ci pagheranno il debito pubblico e ci faranno anche un corso di gestione siti online.il tutto a gratis ovviamente.
Eppoi la Germani ce lo deve:cent’anni fa gli hanno condonato i risarcimenti per la seconda guerra mondiale,quella in cui noi gli abbiamo sparato nella schiena appena le cose si sono messe male.
Diteglielo alla merkel e rieslicht,sono senza vergogna.
Parola di italiani.
ps. del tuo post delle 16.22 quoto anche le virgole.
Intervengo: ho parlato di paese perchè non volevo peccare di presunzione, ma visto che…
Immodestamente, di certo, mi considero molto superiore a questo modo di fare e pensare (nonchè di agire). Io non mi sento proprio come quelli lì e di sicuro non mi atteggio e comporto come quella gente lì. Da mai.
E quindi mi posso permettere di criticare, anche aspramente e senza minimamente vergognarmene.
ha ragione intervengo, sul sito inps. Che poi è una presa per il culo. Hanno detto che i 600 euro verranno erogati a tutti, tutti tutti, tutti tutti tutti. Ma proprio tutti eh. Bene, allora la domanda serve a niente, l’Inps ha ovviamente gli elenchi degli iscritti a tutte tutte tutte le varie gestioni. Richiedi Iban e bonifichi 600 euro a tutti tutti tutti. Ma proprio tutti eh.
no Enrico , i disastrati sono solo loro , che non sanno nulla, non capiscono nulla , e si credono i padroni del vapore , e non mi riferisco tanto ai politici , qui il problema sono i dirigenti, funzionari , impiegati , della PA , tutta gente cor fiore ar culo , a cui e’ sconosciuto il treminare LAVORARE , magari sotto pressione, con dei risultati da raggiungere , livelli di qualita’….questa e’ gente buona solo a rubare lo stipendio
Sì, Intervengo…questa cosa che accedi e vedi i dati di un altro è una di quelle per cui si dovrebbe aspettare fuori il Direttore/Presidente o chi per esso e prenderlo a calci nel culo…ci massacrano di pop up sulla privacy e per ogni puttanata che visiti e poi fanno una cosa del genere…assurdo…che paese – volutamente minuscolo – disastrato…
Sito Inps in tilt x 300.000 contatti al secondo , forse sarebbe il caso di farsi dare una mano dai tecnici di YOUPORN , loro di peggio sicuramente non faranno . Ripeto, bastava una cazzo di PEC , obbligatoria per TUTTE le PI , N.Posizione , Iban , Nome Cognome , e le banche che prima di accettare dovevano controllare che tutti i dati coincidevano . In un paese serio, dopo una cosa del genere , con gente che con le proprie credenziali e’ entrato ed ha visto apparire i dati di un altro , il giorno stesso cacciano via dal Presidente fino al Commesso giu’ alla porta di ingresso .