La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
Essere un
Gratteri deve essere tu non esempio per tutti noi.
Ci aiuterebbe
DinoZoff, è l’esatto contrario, è l’INPS che deve consigliare a chi di dovere le migliori modalità x la riscossione del Bonus, ma questi non sanno nemmeno cosa è un sito web. Ma dai su, di cosa parliamo.
-
India e srilanka insulti agli stranieri europei sul tenore”siete tutti italiani”.
Il Bangkok post a tutta pagina:”STAY HOME OR SHARE ITALIAN CORONAVIRUS EXPERIENCE”.
I nuovi negri siamo noi.
Scritto da Alex drastico il 25 marzo 2020 alle ore 23:08
—
Cosa dovrei/dovremmo, capire con: India e srilanka insulti agli stranieri europei sul tenore”siete tutti italiani”? Sul tenore? Allora NON dicono: siete tutti italiani, ma tu lo pensi! Ma tu sei in Malesia? Non sei in India e Srilanka, e le moltitudini non le hai viste, ma devono avertele raccontate, alcuni dei tantissimi conoscenti che su questo blog propini, ogni qualvolta (molto spesso) devi vomitare merda sugli italiani.
-
Il senzazionalismo dei caratteri cubitali, sull’invito Stay home ‘or share Italy’s Covid experience’, titolo di un giornale, sul warning del: Prof Dr Prasit Watanapa, dean of the faculty of medicine Siriraj Hospital of Mahidol University, warns of the need for strict social-distancing, on the university’s online TV channel on Monday – alla popolazione della Thailand?! Il giornale non usa caratteri cubitali, e all’iterno, l’articolo e educato e umano, verso un comportamento che un popolo latino che “avrebbe” la possibilita’ di andare in piazza con..forconi?! Cosa che non puoi fare nei paesi dove si nutrono di pipistrelli, cani e invertebrati! Come aver preso ad esempio e piu’ volte ripetuto: piu morti che in Cina, nazione con un miliardo e mezzo di persone, dove i morti potrebbero essere oltre il “mezzo milione”, se solo a Wuhan potrebbero essere tra i 30/40/50 mila!
-
I nuovi negri siamo noi: messo cosi, e’ razzista discriminarorio! Significato che puo’ riguardare te, e’ chi accetta questa infamia! Significato che non riguarda me, perche’ se fosse per il colore della pelle, non mi offenderebbe. Perche’ io non calcolo una persona umana, per il colore della pelle o per l’istruzione, ma per i comportamenti!
—
ITAY COME ESEMPIO, PERCHE’ GIA’ COLPITO DA QUELLO CHE LI SI TEME POSSA ARRIVARE.
-
23 MAR 2020 – Stay home ‘or share Italy’s Covid experience’
https://www.bangkokpost.com/thailand/general/1884640/stay-home-or-share-italys-covid-experience
-
28 MAR 2020 Europe virus toll surges, peak still far off
https://www.bangkokpost.com/world/1888310/europe-virus-toll-surges-peak-still-far-off
-
10 MAR 2020 Italians told to stay home in desperate bid to limit virus
https://www.bangkokpost.com/world/1875649/italians-told-to-stay-home-in-desperate-bid-to-limit-virus
-
Giuseppe Masciotta ha detto:
1 aprile 2020 alle 18:43
dire che sono degli irresponsabili è un eufemismo e continuo a dire che zhang ,magari per interessi di bottega ed in modo non ortodosso,è stato uno dei pochi a parlare responsabilmente.Tra i calciatori spicca Bernardeschi e tra i dirigenti Tommasi,ma non è una novità.Ecco ,io a gente come Tommasi e Marchisio darei le chiavi per guidare federcalcio e lega calcio .
Commento trovato su Repubblica che trovo molto azzeccato.
Matuidi rinnovo ? Il primo di una serie di step per compensare la mungitura di 4 mesi di ingaggio?
Drastico stai dimostrando tutta la tua ignoranza, almeno prima di parlare di burocrazia e quant’altro documentati, altrimenti DEVI fare silenzio.
Il problema circa quanto riscontrato sul sito INPS stamane va catapultato sulle spalle di un presidente del consiglio ignorante coadiuvato da ignoranti.
Fare degli annunci del tipo ” da domani tutti potranno fare domanda per…..” è da ignoranti oltreché essere pericoloso perché genera delle aspettative a breve termine, non attuabili.
Per modificare o meglio, attuare ex novo, una procedura che preveda il riconoscimento e solo poi il pagamento di una certa somma, occorre osservare dei passaggi tecnici e legali a tutela biunivoca: sia di chi paga che di chi riceve.
La produzione, la verifica ed i test su nuovi flussi informativi e di pagamento non si possono fare dalla sera alla mattina, specie in questo momento dove, per legge, il 90% delle persone lavora da casa, è il che non significa che ossa lavorare con le stesse modalità ordinarie.
MI pregio di ricordare che per attuare un flusso informativo che generi pagamenti, c’è bisogno che “qualcuno” metta materialmente i soldi si capitoli di bilancio da dove poter attingere le risorse per i pagamenti. Ma per far cio’ c’è bisogno di attuazione di norme legislative, che seppur celeri, hanno bisogno dei loro tempi tecnici di esecuzione e attuazione.
Questo succede nelle democrazie, nel paese dove vivi tu….non so.
Forse li basterebbe Sandokan e quattro tigri….
Un attacco acuto dj djarrea .
Andiamo col tafazzismo…dopo essere tutti in miseria e ammalati di masochismo,manca ancora qualcosa?
Quello la daa lazie intanto eietta: “La Juve taglia gli stipendi? In primis interessi di bilancio”
E’ proprio deficiente funzionale. Tecnicamente, proprio.
E, di grazia, quale dovrebbe essere un’altra ragione per tagliare gli stipendi quando ti tagliano i ricavi? Urge corso base neppure di contabilità, di logica. Un assistente sociale ci vuole. Un geriatra coi cubetti e i disegni per capire se si è bruciato qualcosa in quella calotta affogata di troppi aperitivi ai circoli fancazzari romani.