La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
Invece sul primo trimestre 2020 vs 2019 a Bergamo e lombardia i dati sono drammatici.
Qualcuno, prima o poi, dovrà pure dare delle risposte. E per piacere basta co ste cazzate di fate medici e infermieri cavalieri del lavoro.
Stanghino la classe medica e para quando necessario e la dotino di mezzi, senza far passare lo stesso stormo di aerei (leggi mascherine e respiratori) N volte e non arrivano mai.
I medici ed infermieri fanno il loro lavoro. Probabilmente di più, ora, probabilmente in certi posti non sempre benissimo (si può dire? e se no va sempre bene tutto, nel paese di piazza venezia e piazzale loreto a stretto giro di posta).
Un paese che si basa sullla chiamata sentimentale.
Poi l’imbecille di turno, quello che faceva arrivare i treni in orario, piazza la Folgore nella depressione di Qattara contro i corazzati. Cuore oltre l’ostacolo, meglio se di un altro, il cuore.
Peraltro, checche ne dicano, nelle case di riposo è il disastro. a qualsiasi latitutine.
Capisco le difficoltà , ma raccontare fandonie è vergognose. Parlo con cognizione. Insabbiamenti a gogo. E pure nella serenissima.
https://www.ilsole24ore.com/art/le-aziende-producono-mascherine-ma-ospedali-non-si-possono-utilizzare-e-medici-dicono-no-quelle-chirurgiche-ADoboOH?fromSearch
..
non tanto per i 600 euro, la corsa a richiederli dipende dagli stress emotivi analoghi a quelli che portano ad assaltare i supermercati, ma pure per le mascherine, la burocrazia è di ostacolo.
La burocrazia è il mostro insormontabile, come nei video giochi, ne fai fuori uno te ne spunta un altro più grosso. Quella personcina per bene di Conte ci sta pure provando, come altri (pochi) politici in passato hanno fatto, ma anche in questa situazione di emergenza, il burocrate tecnico, sia per mentalità che per interesse, (la burocrazia non deve essere snellita, altrimenti un sacco di Commissioni inutili verrebbero eliminate) mette i bastoni fra le ruote.
Dino zoff
Scusa e te le dico senza polemica.
Limitati alle teorie tipo russi che ci invadono grazie al braccio armato della Cina oppure limitati a consigliare a tutti di uscire di casa e andare a correre e vivere normalmente che il covid 19 e’una congiura messa in atto dalla spectre e altre porcherie simili che hai postato in questi giorni.
Sempre senza polemica:abbia pazienza ma nessuno qui dentro ha ne tempo ne voglia di abbassarsi al tuo livello di idiozia se non per farsi due risate leggendo i tuoi post.
Ciao runner68 salutami Roma.
Scritto da Alex drastico il 2 aprile 2020 alle ore 02:29
———————————————————————————–
Drastico…senza polemica.
La prossima volta documentati rima di parlare.
Non ci tengo alle tue risposte e me ne frego delle tue affermazioni.
Buona caccia.
3, puoi spiegare meglio cosa vuoi dire perché non capisco
Fate una cosa .State dove siete e non tornate più. E cambiate squadra nel caso.
Mister33
Immaginavo qualcosa di simile in quanto ho amici che vivono in Oman e mi hanno spiegato più volte che li le regole si seguono e basta.poi chiaro essere in un posto poco popolato aiuta.
A proposito di quanto si diceva sui numeri in riferimento al post di Robertson:
.
https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-04-01/china-concealed-extent-of-virus-outbreak-u-s-intelligence-says?srnd=premium-europe
Alex drastico
Anche qui la cosa viene gestita abbastanza seriamente.
Siamo in allarme arancione.
Chiusi aeroporti e tutti gli esercizi tranne supermercati. Quando vai al supermercato all’entrata ti misurano la febbre, ti danno guanti e disinfettante per le mani e carrello pulito e disinfettato. Distanza di sicurezza.
Tutti in homework o smartwork tranne chi non può (io per esempio sono in azienda alimentare e operations e vado a lavorare normalmente, ma da me siamo già maniaci per sicurezza alimentare ed igiene per conto nostro…. comunque dispenser di disinfettante per mani dappertutto e mai vuoti; in azienda divieto di riunione con esterni e distanza di sicurezza)
Dalle 20 alle 6 7/7 c’è programma di disinfestazione per strade ed praticamente un coprifuoco, divieto per tutti di circolare tranne per chi richiede permesso ma ti assicuro che lo fanno solo a chi veramente (e per motivi di sicurezza) deve circolare. Polizia in pattuglia e multe salate ma attenzione, non c’è bisogno di essere fermato per avere la multa. Qui la privacy NON esiste e sei tracciato con cellulare E con macchina, la multa ti arriva direttamente sulla carta di credito….
Riguardo la.battuta su Sandokan … fa parte dell’ignoranza abissale di chi ha vissuto la sua intera e miserabile esistenza nello stesso buco di culo che lo ha cagato, gente che pensa a realtà che NON conosce come se fossero necessariamente terzo mondo, non accorgendosi che forse nel terzo mondo si trova lui….
Mister33
Li da te come si muovono?