La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
-
Estrapolare dai giornali ogni riferimento con nome Italia per “senzazionalizzare” merda sull’ Italia e gli italiani, o altri significati degradanti, che in questo caso non esistono, se non nella fantasia di cervello traviato, da rancore dell’anima.
-
On prevention measures, Awang urged the public to stay at home.
.
“We don’t want to come to (the situation of) Italy. I don’t want to sound like an alarmist, but we would head there if we don’t break the chain of transmission.”
.
Italy surpassed China’s Covid-19 death toll with on Thursday. This has been attributed to its citizens’ refusal to stay home. Italy’s death toll stood at 4,825 compared with China’s 3,267 yesterday.
Scritto da Alex drastico il 23 marzo 2020 alle ore 09:41
https://www.nst.com.my/news/nation/2020/03/577225/6-weeks-mco-needed-says-expert
segment n° 9 dell’articolo: “We don’t want to come to (the situation of) Italy. I don’t want to sound like an alarmist, but we would head there if we don’t break the chain of transmission.”
.
segment n° 9 dell’articolo: Italy surpassed China’s Covid-19 death toll with on Thursday. This has been attributed to its citizens’ refusal to stay home. Italy’s death toll stood at 4,825 compared with China’s 3,267
-
https://www.bernama.com/en/general/news.php?id=1822719
-
https://www.theedgemarkets.com/article/one-more-covid19-fatality-malaysia-death-toll-now-four
-
https://www.nst.com.my/news/nation/2020/03/575483/covid-19-seven-recover-and-discharged
-
https://themalaysianreserve.com/2020/03/20/malaysia-records-110-new-covid-19-cases-total-at-900/
-
https://www.nst.com.my/news/nation/2020/03/579340/health-ministry-staff-becomes-eighth-covid-19-death-today
-
https://www.msn.com/en-sg/news/world/covid-19-110-new-cases-recorded-bringing-total-number-to-900/ar-BB11oD9Q
-
https://www.thestar.com.my/news/nation/2020/03/20/health-minister039s-039warm-water-method039-to-kill-coronavirus-questioned
-
https://www.malaymail.com/news/malaysia/2020/03/19/putrajaya-needs-to-increase-covid-19-awareness-before-mulling-drastic-measu/1848248
-
segment n°7 dell’articolo: The minister cited the examples of Iran, Italy, and South Korea, whose populace initially did not view the pandemic in its early stages and were subsequently overwhelmed by the alarming rate of infections and deaths.
.
segment n° 10 dell’articolo: As of today, approximately 228,017 Covid-19 cases have been reported worldwide, with 9,314 deaths. Italy has the second largest number of cases and deaths at 35,713 and 2,978 respectively, Iran at third with 18,407 cases and 1,284 deaths, and South Korea at the eight spot with 8,565 cases and 91 deaths.
-
SOLO LA CINA PUO’ PRENDERE LA CINA COME ESEMPIO
(monologo)
Prendere ad esempio solo ed ESCLUSIVAMENTE chi vomita merda sull’Italia.
PREGI E DIFETTI, SONO ORGOGLIOSAMENTE ITALIANO!
-
questi da esempio?
https://twitter.com/BasedPoland/status/1245438015637463048
.
Attacks On Doctors, Healthcare Workers Rise Amid COVID-19 Pandemic
https://www.ndtv.com/india-news/attacks-on-doctors-healthcare-workers-rise-amid-covid-19-pandemic-2204547
.
numero di morti covid-19 in cina vero o falso
https://www.rfa.org/english/news/china/wuhan-deaths-03272020182846.html
-
cinerarie». Crescono i dubbi sul numero dei morti a Wuhan -E una radio calcola siano 42.000
https://www.corriere.it/esteri/20_marzo_28/coronavirus-pile-urne-cinerarie-dubbio-wuhan-numero-caduti-b2fd95c2-7126-11ea-a7a6-80954b735fc3.shtml
-
Diciamo che dare addosso all’Italia è come sparare sulla croce Rossa quando nemmeno è in movimento.
In Irlanda son quattro gatti, la M50 e l’autostrada tra DUBLINO e CORK l’ han fatta con i finanziamenti della CEE e son 20 anni che funzionano da paradiso fiscale per finanziarie banche e porcilaie varie…. altrimenti avrebbero ancora la gente a raccogliere i resti delle “ fags” in terra per farsi un tiro….
Scritto da ezio maccalli il 2 aprile 2020 alle ore 18:31
Cazzata enorme.
L’M50 e la dublino cork hanno iniziato a farle nel 1983 ed e’terminata nel 2001.i finanziamenti cee sono stati circa il 20% dell’intero progetto.
Soprattutto il costo delle autostrade non è stato gonfiato per cagnottare politici e compartecipate varie tramite cosa nostra o camorrra.le autostrade irlandesi non finiscono nel nulla.non esiste la piana di gioia tauro con 400km sui viadotti e soprattutto non crollano in faccia alla gente perché qualche irlandese ha intascato soldi per redigere rapporti falsi sullo stato delle autostrade stesse.
L’irlanda ha un passato di grande povertà dal quale si sono risollevati lavorando,non rubando.lo hanno fatto con i mezzi, leciti,che avevano a loro disposizione,creando una società di servizi e ITECH che e’la prima in Europa con stipendi medi solo secondi alla svizzera.Lo stato puo’permettersi di pagare sussidi molto alti perché nessuno evade e pochissime mosche bianche approfittano del sistema.
Noi stessi potremmo rientrare domattina a Dublino e prendere 440€ a settimana ma non lo facciamo perché al momento possiamo farne a meno mentre c’è gente che non può.
Non siamo italiani.
Negli uffici pubblici si lavora.non si procrastina,non si fa assenteismo e soprattutto non si ruba.
In Irlanda non esistono praticamente le compartecipate,le poche che ci sono non rubano e non esistono assenteisti,voti di scambio e porcilaie varie.
In Irlanda non ci sono mascherine farlocche,i portali del governo non si bloccano per impedire alla gente di ottenere cio’che e’loro diritto.
Gli irlandesi non si vendono i buoni supermercato dopo averli ottenuti illegalmente.
Io in Irlanda ho imparato concetti come senso civico e rispetto per le regole.ho imparato che lo stato non e’il tuo piu’grande nemico ma un socio FORTEMENTE MINORITARIO con il quale,se collabori,hai la vita facilitata.
Concetti astrusi per te Ezio lo so e so bene che non è colpa tua.tu giudichi semplicemente con le conoscenze che hai maturato nel paese in cui vivi.
Questo articolo è scritto molto bene e molto utile.
Se usi Facebook, Instagram, Twitter, puoi guadagnare 200 euro al giorno, vai qui per i dettagli: https://bit.ly/EarnUpTo316dollarsDay
Baci! :)
Non sarò Quintino Sella, ma nel mio piccolissimo, mail di fuoco ai rappresentanti,anche sindacali, del mio ordine professionale ne ho inviate piu di una, nel corso degli anni,per denunciare lo stato delle cose e per evidenziare l evidente collusione tra i rappresentanti a livello nazionale ed il potere politico (a prescindere da chi fosse al governo in quel momento).la risposta è sempre stata la stessa,accondiscente, di comprensione e nulla più. Magari con la richiesta di iscrizione al sindacato e relativo pagamento della quota associativa. Col cazzo.
Trend dei nuovi contagi lineare
Dài ragazzi. TI in stabilizzazione, trend dei nuovi contagi li eare e soprattutto ratio Covid+/tamponi in decrescita. Bisogna però in ogni modo stare attentissimi alla comunicazione, la tentazione di dire che il peggio è passato e stiamo uscendo dal tunnel sarà fortissima e un mare di gente non aspetta altro con la bava alla bocca per uscire. Non siamo ancora al plateau, ma anche in parabola discendente bisognerà resistere un altro po’ perchè sta schifezza non riparta. Coraggio!
Mike, forse in Italia, in Svizzera proprio per niente…
Gia Ezio, non avevo letto, appunto.
La scorciatoia dei deficienti erano i pieni poteri a….. Felpina. Felpina, eh? Quello del pranzo è servito.
Il ns problema è la prevalenza del cretino e la rarefazione di alcuni tipi di connazionali (e ce ne sono stati, ce ne sono ancora) che sono pochini rispetto alla massa.