La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
Buon giorno a lei, gentile Alex Drastico. Barricato fra casa e Clinica. Scribacchio. Leggo. Vi leggo. Per il suo ritorno, problemi? Ha bisogno?
Sig beck buongiorno c9me se la passa?
Prova riuscita e meno male senno’mi rimaneva solo Wilson per i miei sproloqui…
Gentili Pazienti, buon giorno e scusate per l’improvviso black-out. Dovremmo aver rimediato. Grazie.
Cmq, dite un po’ quello che vi pare, ma in 56 anni MAI sono stato orgoglioso di avere un Pdc come Conte, anni e anni luce dalla solita politica. Chapeau.
Insomma Wanda torna in groppa al bimbominkia. Coi suoi 8 milioni l’anno di contratto ed una vendibilita’ non diversa da quella di desciglio
Anzi no. Pare, si dice, che il PSG voglia desciglio.
E come diceva Ezio non è solo pubblica, ma anche privata, vedi banche, ognuna delle quali attua a modo suo le disposizioni sulla sospensione delle rate dei finanziamenti, ma ognuna col proprio modellino pieno di crocette del cazzo, ed ovviamente per pec e solo per pec. P.S. Nel decreto cura Italia, c’è scritto che devono provvedere “senza formalità”…
Scritto da intervengo102 il 6 aprile 2020 alle ore 16:24
Si chiama burocrazia. Si alimenta ed autoalimenta per convenienza e mentalità. Il burocrate è questo, deve sempre mettere i bastoni tra le ruote tra chi “pensa e chi attua” (cit. Mac). L’aspetto se vogliamo più insignificante, 4, diconsi, quattro, modelli di autocertificazione in pochi giorni.
Robertson, il “buco” è sempre gradito….
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/icardi-adieu-ndash-secondo-ldquo-sun-rdquo-psg-avrebbe-risolto-232541.htm
Ops, 70 stecche in fumo.
E vai di buco.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/inter/2020/04/06-68597097/coronavirus_violarono_norme_prima_di_juve-inter_denunciati_49_tifosi_nerazzurri/
..
Rido. Ma godranno di qualche indulgenza post emergenza, come da prassi consolidata.