La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
Ospedale “Bertoladro” del mercante in Fiera di Milano.
Ricoverato 3…diconsi 3 pazienti.
Sarà il caso di verificare i nominativi di questi 3: non è possibile che abbiano un ospedale tutto per loro.
Ah no, sembra che non abbiano personale e che l’abbiano chiesto al Piemonte.
Anche in questa infornata, ti sei dimenticato di quel ladrone di Sala.
Mike il ladrone che evade l’iva?
Dai che stasera ti hanno riaperto l’attività , sempre che qualcuno venga…
Bivaccano nelle RSA i cosacchi. Mentre il duo legaiolo lombardo fa il cronometrista invasato magnificando i tempi di costruzione di nuovi ospedali per sviare l’attenzione del pubblico (beota)da quelli che ha smantellato.
Hai ragione Bilbao.
Ho colpevolmente dimenticato Zingaretti, Speranza, Rutelli, Del Rio, Appendino, Pizzarotti ed altre decine e centinaia di pessimi politicanti italiani.
Me ne scuso.
-
Scritto da Superciuk il 9 aprile 2020 alle ore 22:30
No. Guarda che cosi’ non e’.
Non e’ che le mascherine, il Canada ha preferitono farsele chissa’ per quale motivo. E’ che per una fornitura di centinaia di migliaia e di milioni, bisogna fare delle fabriche o convertirne altre e prende molto tempo. Mentre farsele fornire da paesi come USA (che sono le migliori e fornite a tutto il mondo, europa e italia compresa) Cina Corea e Giappone le fabriche gia’ cele hanno e ti arrivano in 24/36 ore. Se poi “germania e francia” si sono accordate per mettere il veto di fornitura all’italia, dirti perche’ non e’ nelle mie corde. Mentre posso dirti che ci sono GENI che il rimedio ad ogni problema. E’ non bisogna fare la fila e pagare per farseli spiegare, sono copiosi, gratuiti e’ con una sicurezza e padronanza di linguaggio che neanche incolti e analfabeti come me hamnno difficolta’ a capire.
.
Resta a casa e’ lo slogan anche da me copiato la prima volta che l’ho letto.
.
Su questa infame pandemia, trovato alcuni un paio di pareri molto interessanti (almeno per me), che molto probabilmente hai letto anche tu. Eccoli
.
Non c’è stata chiarezza delle informazioni perché le informazioni chiare le poteva dare solo un esperto, e siamo in un Paese in cui grandi esperti su questo tipo di problemi non ci sono: questo è il problema di fondo.
.
Non è un problema solo italiano, il che non significa mal comune mezzo gaudio, ma significa che l’Istituto Superiore di Sanità in Italia, come l’INSERM, l’omologo francese, non hanno dato informazioni chiare perché non si aspettavano un dramma di queste proporzioni.
https://it.businessinsider.com/ernesto-burgio-2-o-3-cose-che-so-su-questa-pandemia-quando-riaprire-dove-ci-si-contagia-gli-errori-da-non-rifare/
-
Cov 19 approccio clinico sbagliato ecco perché muoiono così tante persone.
Gianpiero Covelli
il cortisone … lo avevo pensato anche io chissÃ
.
Ricevo ed inoltro da collega cardiologo di Pavia:
https://forum.termometropolitico.it/800216-cov-19-approccio-clinico-sbagliato-ecco-perche-muoiono-cosi-tante-persone.html
E’ questi sono sulle mascherine
.
https://www.ilgiornale.it/news/mondo/stop-allexport-mascherine-germania-soffoca-litalia-1840258.html
.
https://www.corriere.it/
-
FOSSE CRISTIANO, GLI CHIEDEREMMO UN GUIORNO DI TREGUA PER PASQUA
PURTROPPO IL-viruscinese-FA RITO PAGANO A CASA SUA – LA PINETINA.
-
Intanto i tartari,pardon,i russi sono qui…
E così tutto fermo fino al 3 maggio.
Annunciata giaculatoria di dieconale contro conte che vuole impedire alla lazie di vincere lo scudetto.
Conte servo della Juve, ecco potrebbe essere il titolo.
Ezio, si tecnicamente…le redditività di oggi fanno ridere. E funzionerebbe in qualche modo se fosse un cct bullet. Che lo stato rimborsa che so a vent’anni. Se no è un bidet per i conti dello stato.
E a 20 campa cavallo….lana caprina.se non è zuppa…
È comunque inutile ripetersi.
Salvini, Meloni, Renzi, Berlusconi, Di Maio, Raggi, Casalino & c, siamo noi.
Sono lo specchio della nostra derelitta nazione.
Scritto da mike70 il 10 aprile 2020 alle ore 18:52
————————————————–
Avercene come la sindaca Raggi.
Guarda un po’ hai lasciato fuori il ladrone di Zingaretti…
Robertson, almeno avrebbe una redditività , e una restituzione, la patrimoniale no.