La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
Dinozoff che aria tira li da te a Roma?
Intanto i primi dati ufficiale dalla Cina parlano di una flessione dell’economia del 22% e dicono che e’solo l’inizio.la Russia con il petrolio sotto i 30usd rischia la bancarotta.per ora stampano rubli a manetta ma sono sull’orlo del collasso.
La Malesia da questa mattina ha riempito le strade di militari.chiusura totale di qualsiasi tipo di attività in modo da bloccare ogni chance di contagio.
Ricordiamo che la Cina ha contenuto la crisi in 100giorni applicando misure draconiane immediate.
Purtroppo da noi 100 gg non basteranno in quanto si e’lasciato spazio a pagliacci senza cervello che vogliono andare a correre o auspicano più negozi ed uffici aperti.si fosse agito subito come a Lodi e subito con i militari nelle strade ora la curva sarebbe quella di Lodi e non quella di Bergamo.
1) bisognerebbe mettere il bavaglio a infettivologi, virologi e quant’altro. Una sola voce ufficiale che si prenda tutte le responsabilità del caso.
2) Più gli esercizi di necessità stanno aperti meglio e’: in questo modo si da sicurezza alla popolazione che girerebbe più scaglionata nell’arco della giornata.
3) Da evitare l’esercito in strada brutto segnale per il paese. Chissà cosa ne penserebbe quel coglione di Vauro dato che ci sono i suoi amichetti al governo. L’avesse proposto Salvini si sarebbe gridato al golpe, l colpo di stato.
4) Non è questione di misure restrittive o meno…..qui non ci hanno detto realmente come stanno le cose. Si va verso una crisi del sistema economico occidentale mai vista, tranne che per Russia e parzialmente Cina.
Ma per l’economia occidentale questa crisi, qualche coglione qui dentro la chiamerebbe “riposizionamento de brand”".
Prof one non fai nemmeno ridere.purtroppo la tua ironia dislessica non e’ più trendy.
Scritto da 3 il 20 marzo 2020 alle ore 10:14
Hai l’anima sporca di merda.
E lo sai perfettamente.
Un mongolo pisciatombe è per sempre.
Prof one non fai nemmeno ridere.purtroppo la tua ironia dislessica non e’ più trendy.
Io questi pezzi di merda che parlano da fuori non li farei più rientrare .napoletani rinnegati venduti ai soldi degli agnelli puah ..
merda.
Quartieri povero pezzente rinnegato rifugiato .higuain ( e i suoi volontari) e’ scappato. e lo hnno fatto scappare.purtroppo.
Scappa qualcun altro oggi? Nel caso se rientrano ci sono i 14 giorni di quarantena . o no?
A proposito ,oggi e’ s. Alessandra..Auguri!!!!!
Furinacci è proprio un mononeurone senza vergogna. Starà trotterellando al parco al guinzaglio del padroncino. A proposito di quelli che vivono solo per il calcio (calcio minore, peraltro).