La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
3 positivi in premier legue
Dice bene massimo
I giocatori sono dei minus .si dovrebbero rifiutare ed amen tutto finisce lì.invece mi stupiscono gli arbitri che di solito hanno un profilo culturale un minimo più elevato dei pedatori.
Comunque sto Ceferin…mamma mia che biscazziere.pare e dico pare(fonte repubblica)che delaurentiis lo abbia coperto di insulti e sia intervenuto AA a far da paciere…..si sa,la ragion di stato.
Gentile Alex, mi creda: ho conosciuto il gentile Polimarco su Eurosport, e, come sa, adoro chi non la pensa come me.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 marzo 2020 alle ore 11:47
Capisco sig.Beck
Da come scrive il tizio pensavo l’avesse conosciuto inginocchiato all’angolo di una strada con il cappello in mano mentre Lei,gentilmente,gli allungava 1 euro.
Faccia una cortesia a noi tutti:se ne sbarazzi.
Poi ci pensiamo noi ad avvertire il personale per la disinfestazione.
Grazie.
i pulcinella avevano un chiaro disegno:
chiudere questo turno e poi
costringere tutti a giocare in campo neutro
in unico turno
Ma i divieti del governo spagnolo
e il caso rugani
hanno impedito il piano
l uefa deciderà il 17 marzo il futuro delle coppe
stasera i pagliacci criminali di nyon
hanno detto che s gioca
va tutto bene
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/12-03-2020/inter-dona-300mila-mascherine-zhang-continueremo-ad-aiutare-italia-3601652599139.shtml
un bravo al giovane zhang che ha capito subito in che nazione si trova (alla regione lombardia ordinano 4 milioni di mascherine ma sbagliano l’ordine , nella regione Piemonte sono introvabili, le altre regioni meglio non indagare, per lo stato non servono anzi sconsiglia di usarle se non si è sintomatici)
giancarlo, non ho capito perché mi accosti a quella banda di vecchietti….
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/prima-salute-esplode-rabbia-fabbriche-aperte-scioperi-229755.htm
siamo
tutti
con
voi
I calciatori il più delle volte hanno un cervello poco più reattivo di un portasapone. Privilegiati, gente che spesso non ha la più pallida idea di cosa accada nel mondo.
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/roma-continuano-fare-come-cazzo-je-pare-parchi-ville-presi-229719.htm
Decerebrati
in azione