La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
Ecco, ai russi, sempre siano lodati, si potrebbe chiedere qualcosa su Savoini e Salvini, finanziamenti in nero…
Magari ce lo togliamo dai coglioni per sempre.
Lui e quei quattro ritatdati che gli vanno dietro, per annusare le sue ripetute flatulenze.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=2ahUKEwilo6_ZobjoAhWTwTgGHWzBC78QFjABegQIAxAB&url=https%3A%2F%2Fit.sputniknews.com%2Fitalia%2F202003238890102-di-maio-presiede-larrivo-degli-aiuti-russi-nella-base-aerea-di-pratica-di-mare-video%2F&usg=AOvVaw1vUJ_3rmVwNtfDuDJ853Xc
Tu produci un sacco di cazzate.
Ora se le produci per trollare sei patetico.
Se invece le produci per convinzione sei da camicia di forza.
Ric
Magari in generale hai qualche ragione ma su bertoladro(cit)lascerei perdere.questo ovunque e’andato e’saltato fuori del marcio.
Il complottista non parla più…
Scritto da Lovre51 il 25 marzo 2020 alle ore 22:44
——————————————————————————
Non ho tempo da perdere con te coglione……io produco, non sono un fancazzista succhiaruote dell’Inps come te. Tranquillo che Russi e cinesi sono già arrivati…..
Poi noto che qui c’è una contabilità continua,percentuali estratte a capocchia!Salvini è un coglione senza un minimo di cervello(vedi dimissioni agosto scorso)che è supportato da cretini peggio di lui(Capezzone Feltri Belpietro e tutta la scuderia Berlusconiana(Porro del Debbio Giordano & c),Dio ce ne liberi insieme alla nana di Testaccio!!!!Capito Tafazzoff?
Scritto da Lovre51 il 26 marzo 2020 alle ore 13:04
————————————————————————
Ti meriti l’attuale governo, quello che in meno di venti giorni ha cambiato 4 modelli di dichiarazione e 4 dpcm. L’elogio della incompetenza e della cazzoneria.
Intanto lunedì notte sono atterrati a pratica di mare 8 aerei russi con personale medico esclusivamente militare e l’80 per cento del materiale inservibile per i nostri ospedali.
Chiedi al tuo amico Conte cosa ci fanno in Italia…..e se Di Maio ne sapeva qualcosa….
Scritto da Alex drastico il 26 marzo 2020 alle ore 12:04
Quell’articolo fa accapponare la pelle, ma non rappresenta tutti gli italiani. Rappresenta la parte giustizialista forcaiola della magistratura, da sempre avallata dal peggior sinistrismo italiano. La stessa Magistratura che mise sotto inchiesta Bertolaso per omicidio colposo per aver convocato una riunione di non ricordo quale Commissione cinque giorni prima del terremoto. ( come se fosse prevedibile), Vicenda che che si è conclusa con la completa assoluzione di Bertolaso e dopo che questi aveva pure rinunciato alla prescrizione.
Ah parlo per Ginevra naturalmente.
Mah Lovre, che devo dirti, meno male che sai tutto tu sulle percentuali a capocchia. Io posso dirti che lavoro da settimane con chi queste stime le fa per lavoro e che si cerca di fare di tutto per aiutare gli ospedali ad attrezzarsi al meglio. Posso anche garantirti che le stime che sono state fatte non si discostano tanto dalla realtà dei fatti. Lavoriamo su tre scenari (uno ottimistico, uno pessimistico e uno mediano) e per il momento l’organizzazione tiene.
Ma dove lavorano?A terrorizzare dei poveri cristi che non hanno altro che guardare la tv 24 h su 24!Poi per blaterare in TV,fatturano e si fanno pagare profumatamente!Fateci vedere qualche vecchio film di De Sica o Fellini non questi untori del cervello umano.
Poi noto che qui c’è una contabilità continua,percentuali estratte a capocchia!Salvini è un coglione senza un minimo di cervello(vedi dimissioni agosto scorso)che è supportato da cretini peggio di lui(Capezzone Feltri Belpietro e tutta la scuderia Berlusconiana(Porro del Debbio Giordano & c),Dio ce ne liberi insieme alla nana di Testaccio!!!!Capito Tafazzoff?