La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
un altro genio
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/christillin-a-tmw-radio-non-credo-sia-possibile-spostare-euro2020-506784
il monoeurone colorato
ha di nuovo parlato
Ai francesi improvvisamente, dopo pochi giorni, va di rinunciare ad una cena fuori, a una bevuta,al teatro, alla libertà , alla vita.
Pussa via avvoltoio!
Interessante cosa dice questo Palmeri.Che poi,se aveva un po di febbre,proprio asintomatico non era .
Cr7 pensa solo a se stesso . La fc juventus e’ solo uno strumento.
Scritto da Superciuk il 12 marzo 2020 alle ore 18:35
però un poco mi fa invidia il ragazzo, è al sicuro, nessun coronavirus è così stupido da rischiare di essere infettato da lui
Scritto da nino raschieri il 12 marzo 2020 alle ore 18:59
;)))))))))))
Scritto da Superciuk il 12 marzo 2020 alle ore 18:35
però un poco mi fa invidia il ragazzo, è al sicuro, nessun coronavirus è così stupido da rischiare di essere infettato da lui
Tancredi Palmieri umiliato su Twitter da Claudio Albanese.
Me sa che questo non lavora più.
Sciacallo
vi suggerisco l’ennesima perla di saggezza
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/balotelli-dovevano-far-tornare-la-juve-in-vetta-prima-di-fermare-il-campionato-scudetto-non-lo-assegnerei-506769
magari qualcuno glielo spiegherà pure che se non giocavano domenica sarebbe stata comunque prima e che anzi giocando e non vincendo sarebbe diventata seconda (per quel che conta adesso).