La notizia della positività al coronavirus dello juventino Daniele Rugani, primo caso in serie A, entra nella carne del nostro calcio con il sibilo, secco, del pugnale. E la squarcia. Irrompe poco dopo una delle partite più palpitanti di una stagione allo stremo, il Liverpool che in un Anfield pieno zeppo porta l’Atletico ai supplementari, con Wijnaldum, lo «elimina» con Firmino ma poi si fa rimontare dalle forze fresche che il Cholo sguinzaglia dalla panchina, doppietta di Llorente e contropiede di Morata. Sono stati i portieri a orientare il risultato: Oblak, con le sue parate; Adrian, con il goffo rinvio che ha innescato il primo gol. Il Liverpool campione d’Europa, del Mondo e padrone della Premier fuori già agli ottavi di Champions: e così sia.
In un Parco deserto, nel frattempo, il Paris Sg cancellava l’1-2 di Dortmund con le reti di Neymar e Bernat. Vi avrei parlato di un Haaland abbandonato e sterile, del rosso a Emre Can dopo una rissetta con Neymar. Il comunicato della Juventus ci precipita, di peso, nella realtà più dura: quella che, per due ore di evasione, eravamo disposti, il sottoscritto in testa, a barattare con l’emergenza. A volte si pensa che lo sport (il calcio, soprattutto) possa essere un’isola a sé, ma anche i suoi campioni, controllatissimi entro i recinti sacri dell’agonismo, vivono di relazioni, da persone normali, con persone comuni.
Con il ritardo del sognatore – e, spero, non del complice – mi arrendo anch’io. Al diavolo i calendari. Penso a quella salute che gli eroi dello sport ci hanno spesso «aiutato» a immaginare intangibile e contagiosa, felici (noi) di poterla sventolare come bandiera delle nostre crociate quotidiane.
Auguri a Rugani e a tutti i Rugani anziani e giovani del mondo. E a tutti i medici, infermieri e soldati Ryan che per loro combattono e rischiano infinitamente più dei miei polpastrelli.
Nell’interessante querelle tra Alex e Robertson riesco ad essere d’accordo con entrambi.
Nella censura decisa nei confronti di noi italiani e dei nostri comportamenti, ma pure in quella dei crucchi di merda.
Aggiungo un’altra cosa: personalmente schifo come nessuno le mafie, la politica e l’imprenditoria corrotta e corruttrice, il dilagante, anzi esondato, pseudogiornalismo servile (credo sia diventato il problema numero 1 per tentare di PROVARE a liberare la società italiana) ma i paesi del nord, Germania in testa, per essere lontanamente credibili devono smettere di accettare il denaro sporco che tutte le mafie italiane trasferiscono o investono entro i loro confini.
Devono smetterla di girarsi dall’altra parte, quando ci sono regolamenti di conti presso ristoranti (copertura) italiani, facendo finta che il problema delle infiltrazioni mafiose non li riguardi.
Il reato di mafia esiste solo in Italia, ma nel 2020 è allucinante che non venga accolto anche da altri paesi.
Evidentemente deve fare loro comodo ed aufuro loro che arrivino a pentirsene amaramente.
Così, tanto per mantenere uno spirito europeo..
Non so se conosciate le iniziative e la storia della giornalista tedesca Petra Reski, che nel SUO paese (non nella mafiosa Italia) è arrivata ad essere censurata dalla propria casa editrice per via delle sue denunce puntuali sull’infiltrazione mafiosa in Germania.
Ecco, lezioni da quel popolo (nel senso estensivo, della sua classe dirigente politica ed economica), proprio no. E senza grazie.
https://www.petrareski.com/2018/02/04/la-mafia-in-germania-oops-pardon/
Alla fine concluderanno che il coronavirus l’hanno diffuso Moggi e Agnelli per danneggiare Lotito.
Scritto da Fabrizio il 30 marzo 2020 alle ore 14:29
come no, dai pipistrelli agli agnelli, logica evoluzione della specie
Ciao Bilbao welcome back.ne sono sicuro.
Due anni fa sono stato a Bergamo cinque giorni.uno su tre per strada con la maglia della dea e uno su cinque con l maglia della lega.per quel che mi riguarda su ciascuna di quelle povere bare c’è il timbro del carroccio e quello di FI.sono curioso di vedere se stavolta l’hanno capita.
Il prezzo e’stato enorme,sproporzionato ma speriamo almeno sia servito a qualcosa.
Mai in vita mia ho sentito un leader di destra fare dei discorsi tesi al miglioramento della qualità di vita di tutti gli individui.
Scritto da Alex drastico il 30 marzo 2020 alle ore 12:53
—————————————————————————————–
….invece da sinistra i provvedimenti per il miglioramento della qualità della vita….sono stati diffusi come il virus……e lo dico non da simpatizzante della destra.
La diffusione del virus è dovuta a due cose: la regionalizzazione della gestione della salute (i presidi medico sanitari devono essere uguali per tutti da nord a sud), e la superficialità nel trattamento dei primi casi, non isolati da subito a metà febbraio.
…..con Giraudo a curare la virusdiffusione all’estero?
Alla fine concluderanno che il coronavirus l’hanno diffuso Moggi e Agnelli per danneggiare Lotito.
Radio24 da il meglio (peggio) di sè: “si dice che l’accordo sia una manovra di bilancio “,
E CHE CCAZZZO MAI DOVREBBE ESSERE UN TAGLIO DEI COSTI?
Per tutte le società raggiungere un accordo con i giocatori è una manovra di bilancio. Per definizione.
Lo dica il primario a quell’analfabeta funzionale di ritorno del suo collega pensionato giornalista portoghese. Manovra di bilancio, ovvero ridurre i costi (conto economico) e le uscite conseguenti (cassa). Cosa dovrebbe essere? una operazione di carità ? Una piece tetatrale? uno spettacolo di beneficienza?
A già , perchè si è sentita anche questa: ridurre i costi e magari darli in beneficienza alla federazione (che magari poi li redistribuisce).
Manicomio. Hanno aperto le gabbie.
Capre, capre, capre.
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/lupi-travestiti-agnelli-rsquo-accordo-juventus-giocatori-231682.htm
Eccoli qua. NOn gli va bene mai gggggnente.
Se non lo fai perchè non lo fai. Se lo fai perchè ti dovevi mettere in fila dietro alla lega/fgci/governo …
Se stanno ad aspettare tommasi e lotrito per mettersi d’accordo campa cavallo? E cosa doveva aspettare AA? e’ un amministratore, e l’amministratore amministra, non porta in giro il cane per pisciarlo.
Quel coglionazzo del pensionato portoghese gli sono andare le sarde grigliate di traverso.
Fave, Ci sarà tanto da ridere, per in questa atmosfera da tragedia.
Questo è anche fatto bene. Fra poco inizieranno a uscire i Covid-eogames.
https://covidvisualizer.com/
Robertson quali appoggi qua e là scusa?le opinioni si pesano certo,le tue come le mie.
Mica e’una gara a chi e’piu’figo.almeno non lo e’per me.
Superciucco, non puoi fare arrampicata (sugli specchi) durante la quarantena.
Chiuditi in casa e brasati su Non è la D’Urso a recitare l’Eterno riposo con uno dei tuoi 2 idoli cazzari.
Personalmente ho altri momenti di svago ma, si è capito da mo’, che tu sei un soggetto molto fiscale a cui piacciono quel tipo di evasioni…