Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
https://www.figc.it/media/121471/figc_indicazioni-generali-gare-a-porte-chiuse.pdf
…
che almeno la tecnologia moderna sia utile ad informare e non solo a insultare con passamontagna. Dovrebbe essere nata per questo, no? (lettura sconsigliata, di una noia mortale, ma indicativa delle cazzate superflue ed incomprensibili ed in buona parte inattuabili, scritte dai burocrati nei vari protocolli di sicurezza…)
Gentile Teodolinda, il mio riferimento non era “Sicilia contro tutti”, era Nord contro Sud e viceversa. Da Cavour in poi, siamo rimasti un pugno di campanili.
Buongiorno, Phisto.
Non avra’ problemi, credo, a riconoscere che qui dentro si e’ oltrepasssato il limite piu’ di una volta.
Altro che ‘odio’ sportivo certi commenti hanno oltrepassato e di molto, il limite della decenza.
Spero che nella vita reale, molti siano differenti da come appaiono qui.
Buona giornata
Scritto da De pasquale il 13 maggio 2020 alle ore 14:46
Non fare il voltagabbana e rispondi nel merito, invece di girare frittate.
Il tenore deprecabile di certi limiti oltrepassati, almeno per quanto mi riguarda, è dipeso soprattutto dal vostro altrettanto deprecabile atteggiamento merdoso.
E non storpiare il nickname, altrimenti poi mi sarebbe difficile non appellarti in modo diverso.
https://youtu.be/5529TwBZs6E Forse è ora di mettere un po’ d’allegria!