Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
A Roma ?!? Ma qualcuno controlla ?
@Leo tranquillo, sei a Roma mica a Bergamo, o a Milano..da lunedì a passeggio al Colosseo, Trinità dei Monti, villa Borghese, San Pietro. Dai accontentati…
E proprio perché manca l’ovile da noi, quelli che avete voi.
Purtroppo in tanti anni di vostra frequenza in molti si sono accaprati, e ora in Sicilia si sentono a disagio. Ovili comodi come i vostri mica se ne trovano. Come crescono da voi le capre in nessun altro posto, anche se spesso la loro lana si inFELTRIsce…
Staysheepfold goat..
https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/04/26/calenda-attacca-conte-fumoso-tutto-sulle-spalle-dei-cittadini_A7RQPF82mrG605HHR3RKuK.html
Calenda, uno che sicuramente non è destrorso. Uno che nel momento in cui aveva la strada spianata per rimanere nell’ambito governativo poltronistico ha fatto un bel petone a tutti e se ne è venuto via. Italiota medio un par di palle, teste di cazzo
banda di raccattati….
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2020/05/02-69387315/il_napoli_potra_allenarsi_verso_il_si_anche_per_lazio_e_roma/
…
Il caos…..(e non lo dico perchè la Juve appare fuori dalla possibilità di allenarsi. Mi importa una sega, l dico per evidenziare il caos…)
Beh, ma allora se avevano il Covid, non vale…si rifa, no?
Eh ma no gentile Musumeci, ma perché? Li faccia rientrare, sono figli vostri , sangue del vostro sangue ; lasci che rientrino all’ovile poi ,dopo, puo’ chiudere tutto .per 10 anni.
Allora, l’OMS è criticabile per molti aspetti, però questo sembra sia stato pubblicato nel SETTEMBRE 2019:
https://reliefweb.int/sites/reliefweb.int/files/resources/GPMB_annualreport_2019.pdf
Quindi tutti quanti se ne sono fregati, o non l’hanno visto, ma avrebbero dovuto.
Vabbe dai Lukaku…poverino, magari é stato cresciuto con valori sani, del tipo che non bisogna nascondere nulla e che a domanda si risponde. E lui, ingenuo, ha detto la verità . Ovvero, che probabilmente tutta l’inda aveva già contratto il covid da tempo.