Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
x Teo. Il fatto è che i problemi te li creano altri a volte con una certa faciloneria…non sai neanche quante telefonate ho dovuto fare per capirci qualcosa di “certo” per il ritorno. Chi risponde, se risponde” ti da una versione di adempimenti diversa l’una dall’altra! A quel punto l’unica deduzione che ne puoi trarre è la “famosa autocertificazione” che se sottoscritta potresti avere conseguenze..le”urgenze necessità ” lavoro ecc..! .Hanno tolto dallo stesso stampato il “rientro al proprio domicilio” e qua ti fregano..Le conseguenze? multa e carcere..come se il rientrare nel proprio domicilio fosse un ” reato”! Di contro se arrivano emigrati allora “lo sceriffo” gli fa trovare pronta una nave con tutti i confort che li dovrebbe ospitare per quindici giorni ed a fine “quarantena dopo il tampone” un pacco dono ed un viaggio verso altri lidi europei…Questo è quanto mi risulta…leo
@Leo hai perfettamente ragione, e capisco il tuo disagio.
Purtroppo siamo a questo punto non per il capriccio di qualcuno che ci governa. Siamo a questo punto perche dei delinquenti patentati, con esperienza generazionale, con la loro dabbenaggine e incompetenza, e la loro malafede hanno permesso il diffondersi di un virus di cui si sconosceva natura e conseguenze.
Fin quando nei posti di comando metteranno gente le cui origini sono quelle che sono, e le cui competenze rinvengono da titoli di studio tipo quello che possiede la “trota”, questi pericoli saranno sempre in agguato.
Non te la prendere con quelli che cercano di mettere le pezze ai danni di questi farabutti, non ti unire al coro becero-popolare di quelli che “la costituzione è in pericolo”.
x Teo, è bella nessuno obietta questo..ma è più bella “assai” da turista..se ci sei da più di tre mesi può anche stancare…:-))))) Comunque il divieto di potere non rientrare al proprio domicilio è diventata una cosa stucchevole..Io sono ospite e non in gita turistica ed a Roma come in altre parti d’Italia non si può uscire se non per particolari esigenze. In sostanza: Colosseo Trinità dei Monti Villa Borghese ecc…sono al loro posto come io “obbediente” al mio..Il fatto è che non mi convincono queste diversità “poteriali” degli “sceriffi/governatori” In fin dei conti il lazio non è “zona rossa” per cui ritengo che se limiti ci possono stare è solo per quel “rientro” dalla sole zone rosse..Resta inteso che rientrando ci sarebbe “l’isolamento fiduciario” di altre 15 giorni con l’esame del “tampone” che farei volentieri..Io sono ospite ben accetto, ma non tutti sono nelle mie stesse condizioni..Lo capissero non sarebbe male: Nei fatti un po’ di protagonismo mal fatto da chi ci localmente ci comanda! Un po’ di criterio ed un po’ di coraggio..non sarebbe in fin dei conti un “liberi tutti” , ma solo la possibilità di rientrare a casa propria pronti ad osservare tutto quello che vogliono!! leo
x “3″ sei proprio scemo!!!
È vero. Di tamponi all’inda si sa nulla. Cazziatoni a Lukaku invece. Novello Ferruccio. Coprire, sedare, confondere, insabbiare.
Se poi va malissimo ci si inventa dal nulla una lattina farlocca.
Calenda è la versione riservata di Matteo Benso. Un altro 0,35%. Gente che non ha mestiere, che non sa più che fare, uno che un giorno finirà a fare il sindaco di qualche paese sperduto..
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05/02/news/scuola-la-ministra-azzolina-a-settembre-lezioni-meta-a-scuola-e-meta-a-casa-1.38796811
A proposito della scuola.
Calenda di merda…
L’italiota media e’terrorizzato dall’idea che il campionato non posssa ripartire.l’italiota medio ripete a cantilena che il calcio gli manca ma mica perché non sa cos’altro fare ma per una questione di affetto per il calcio.
L’italiota medio sbava dietro a copia incolla di qualche raccattato fallito tipo calenda per dare forza a concetti confusi mediamente poco intelligenti che poi smentirà nel giro di pochi giorni.
L’italiota medio e’tutto ed il contrario di tutto.
Il tampone arriverà quando sarà il momento.
Purtroppo non arriveranno quelli per l’inda ma li e’tradizione che affonda le radici nel tempo.
Era la stessa cosa cinquanta anni fa,i referti medici dicevano che era tutto a posto eppoi incomincio la carneficina,il massacro di quei poveri ragazzi,da picchi a facchetti.
Gente con l’anima sporca di merda.
Sa ,ma allora il quarto tampone arriva o no? oppure e’ gia arrivato ? ( positivo ) .