Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
ma se è Italiota medio non appartiene allo 0,35. (che poi Calenda l’ho preso ad esempio come voce di dissenso a questo governo da operetta, non appartenente al centro destra). Ed i radical chic, DECISAMENTE, appartengono ad altro schieramento politico, molto più numeroso. Quello dedito a girarsi i pollici in qualche ufficio pubblico dalla mattina alla sera, per poi sfarsi di spritz. Nemmeno di JD, che già sarebbe più di spessore. No… di spritz…per intendersi
Ma infatti, Calenda è uno pseudo politico perfettamente inutile.
Queste macchiette sono servite per distruggere l’ultima frontiera seria che c’era in un derelitto ed antico PD.
Hanno fatto bene il proprio dovere, hanno portato i dirigenti di quel partito al loro livello e per un certo tempo li hanno pure battuti. Ora si cullano in un partitino del 2 o dello 0,35%, ad essere magnanimi.
L’italioto medio è colui che si crede che appartenere allo 0,35% lo renda più importante e chic di quello di un partito popoloso del 30%.
Piccoli Mariotto Segni crescono…
terza cosa che mi terrorizza, che negli a venire per recuperare lo scostamento di bilancio derivante dall’aumento di deficit pubblico, oramai fuori controllo, in parte necessario per fronteggiare l’emergenza, in parte evitabile per i soliti provvedimenti a pioggia nazional popolari elettorali, vedi 600 euro, ma anche i finanziamenti a pioggia (ed occhio che il grosso non finisca in mano a criminali, organizzati o meno, che col cazzo che lo restituiranno, con obbligo da parte dello Stato di coprire il 90 per cento) saranno necessarie ulteriori norme stringenti “alla Monti”, sia sul piano delle entrate, (tassazione), sia sul piano della spesa (sanità , scuola, pensioni ecc ecc), A latere, oramai gli eurobond, ai quali quella persona che ogni tanto la sera appare in tv dichiarava di tenere tanto, e sui quali non avrebbe mollato, MAI, sembrano idea accantonata. Risultato, lo spread (differenza del tasso di interesse sul debito pubblico italiano rispetto a quello tedesco) è stabilmente esploso. Queste sono le cose che mi terrorizzano, teste di cazzo.
Grazie Riccardo..Per ben due volte ho dovuto rinviare la partenza pur avendo i “biglietti Alitalia” in mano.. Domani pomeriggio forse riuscirò ad imbarcarmi..spero. I motivi di necessità , che ci sono, scaturiscono da più di tre mesi “fuori residenza motivata” e con l’aggiunta anche di non essere più pronto a potere rimanere per motivi anche personali logistici. Quel che critico è l’applicazione difforme da Regione e Regione e francamente non capisco il perchè..atteso che il mio rientro non è per “turismo”! Comunque domani pomeriggio dovrei.., ci spero..una buona volta per tutte. Ho i biglietti pronti e nel caso non potessi mi sarebbe difficile trovare posto in date prossime al 18 maggio. Speriamo bene. Riccardo qua la mano! grazieeeeeeeeeeeeeeee! leo
https://www.repubblica.it/politica/2020/05/02/news/coronavirus_italia_scuola_esami_di_maturita_in_presenza_proteste_pd_leu_autonomie_iv_fi_ministro_istruzione_lucia_azzolina_p-255495830/?ref=RHPPTP-BH-I255468206-C12-P7-S1.8-T1
…
A proposito della scuola. Pure all’interno della maggioranza si stanno accorgendo che questa apre bocca giusto per darle fiato. Banda di raccattati.
Sono altre le cose che mi terrorizzano. Prima fra tutte che qualcuno dei miei cari possa essere contagiato, rischio che da domani aumenterà esponenzialmente a causa dei provvedimenti confusionari adottati da questo governo da operetta. Seconda che le misure economiche di sostegno non saranno sufficienti per salvare molte delle attività alle quali presto consulenza. Questi sono aspetti che mi terrorizzano, si
http://www.governo.it/it/faq-fasedue
X Leo, basta scorrere le domande
Chi si trova fuori dal proprio domicilio, abitazione o residenza potrà rientrarvi?
Sì. Il decreto prevede che sia in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, anche se comporta uno spostamento tra regioni diverse.
…a partire da domani. Almeno su questo il provvedimento e’ chiaro.
Che poi, se Calenda prenderà lo 0,3, direi proprio che non rappresenta l’italiota medio. Concettualmente eh, ragionamento banale, teste di cazzo.
Ho capito. O si è governativi, o si è fascisti e/o italioti medi. Che poi sul concetto di italiota medio si potrebbe pure disquisire. A proposito di italioti medi….e pure di fascisti….
Se non fosse che adesso si può rientrare al proprio domicilio….