Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
https://www.repubblica.it/politica/2020/05/03/news/coronavirus_l_appello_di_conte_domani_nuova_pagina_da_scrivere_insieme_con_responsabilita_-255575894/?ref=RHPPTP-BH-I255575901-C12-P6-S1.8-T1
Un ringraziamento,ancora una volta,al primo mi intro per la chiarezza e dignità dei suoi provvedimenti e dei suoi atteggiamenti.
Alla faccia dei luridi parassiti che lo diminuiscono con uscire tipo “l’omino che appare la sera in tv”.
Ministro serio e competente che non si piega le logiche di Sky e di presidenti trecartisti ma che pretende condizioni di sicurezza certe ed adeguate.
https://www.repubblica.it/sport/calcio/2020/05/03/news/arriva_il_si_del_viminale_via_libera_ad_allenamenti_individuali_per_squadre-255534777/?ref=RHPPLF-BS-I254834882-C8-P4-S1.8-T1
Onore al ministro Spadafora vilipeso e deriso da un verme insignificante che purtroppo dopo avere sbavato numeri a caso e’tornato ad infettare questo spazio.
Infatti, disprezzi continuamente le regole ed il sistema Italia, sparando a zero con i toni violenti che ti contraddistinguono. Io al massimo critico, osservo, non ho insultato Conte, men che meno ho augurato di contrarre covid a chicchessia. Mica ti do del sociopatico a caso, ma perchè lo sei.
Scritto da Riccardo Ric il 3 maggio 2020 alle ore 18:46
Tu il significato di sociopatico non lo conoscevi nemmeno sei troppo stupido e troppo ignorante per saperlo semplicemente lo hai letto da qualche parte e lo hai copia incollato come il 99% delle cose che scrivi e che poi commenti in maniera idiota finendo sempre con il contraddirti venti volte.
Il tutto e contrario di tutto.
Il sistema italia e’ criticato da chiunque abbia un minimo di coscienza ed un cervello funzionante perché e’un sistema marcio perlopiu colluso con la criminalità organizzata ma per la prima volta vede una forte componente di governo che non e’ legata a quel tipo di logiche ed ovviamente la cosa terrorizza uno schifoso parassita come te che con quel sistema mangia sulla pelle degli altri.
Sei un volgare pagliaccio che non conosce la vergogna.
Gentile Marco, grazie. A novembre saranno nove anni. E’ una struttura piccola ma in grado di curare a fondo, come può facilmente dedurre dal livello delle singole “cartelle” dei Pazienti. Modestamente, fu tra la prima a introdurre le mascher(in)e.
Dimenticavo di complimentarmi per la sua clinica! Cordiali saluti
Chiedo scusa. Ha ragione. Buona serata
Gentile Marco, buona sera a lei. Con quasi 29 mila e rotti morti per o con Coronavirus lei mi parla di Pecoraro? Suvvia…
Cordiali saluti a lei e a tutti i partecipanti della Clinica.
Buonasera, vorrei se possibile una risposta dal dottor Beccantini sul caso Pecoraro. Io tifo juve e leggendo sul sito”il bianconero” ho letto che l’ex arbitro Marelli smonta completamente il caso dell’audio mancante mentre il sig. Pistocchi dice il contrario. Tralasciando il modo vergognoso con cui il sig. Pistocchi si rivolge ai tifosi(e per me sbagliano loro a dargli retta) lei sa qualcosa di certo in merito? Grazie
Marco