Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Bloccare gli atterraggi per i voli che arrivano da madeira, brasile e amsterdam? Si può?
Ma zazza e quegli altri cazzari non riescono a trovare un modo per impedire a ronaldo de ligt costa e quegli altri di rientrare in italia? e magari impedire alla juve di allenarsi magari puntando sul fatto che il piemonte non sta benissimo? E una penalizzazione per dybala non è possibile pensarla?
D’altra parte, hanno voluto fare i tamponi ai giocatori, ne accettino le conseguenze.
Dai, qualcosa ci si può inventare. Dopo l’illecito, com’era? strutturato, x articoli 1 fanno 1 articolo 6 (ma un articolo 6 fatto finito e flagrante, se prescritto, non fa un articolo 6) la figc potrebbe studiare una sorta di reato finto ex post a geometria variabile. Dopo tutto, se non fai i tamponi a nessuno vuol dire che il medico sociale (medico del lavoro, ricordiamocelo…) non lo ha ritenuto necessario. Se li fai, ehh ehh ehhh…
Pagliacci.
non si tratta di esser filo-governativi o meno , ma di saper guardare la realta’ , il compito non e’ facile , di certo molto piu’ difficile dei cazzari e cazzare che vogliono aprire / chiudere tutto a seconda di come si alzano la mattina . Che poi questo governo abbia commesso errori , ma anche orrori , e’ pacifico , ma se tanto mi da tanto , non oso pensare cosa poteva succedere se non ci fossero stati loro , ma i cazzari di cui sopra
I principi rimangono sempre gli stessi. Si esce per comprovate necessità , che sono sempre tre con l’aggiunta delle visite ai parenti o congiuntiche siano. Ci sono le passeggiate e le corse ma sempre mantenendo la distanza. Quindi mascherine obbligatorie se non si riesce a mantenere la distanza sociale. Ovviamente per ogni categoria commerciale che aprirà ci sarà una motivazione in più per uscire, ad esempio come con l’apertura delle librerie. Si può discutere su quanto sia necessario tutto questo, ma le misure se non vogliamo fare i furbi sono abbastanza chiare dai.
Nel frattempo il ministro Spada di Fora di Testa prenda un foglio di carta intestata della repubblica italiana, tiri fuori le palle, e disponga la chiusura della stagione calcistica invece di biascicare a vanvera un giorno si e l altro pure.
Nel frattempo gli eurobond, l’unico strumento, ritengo, ma spero di sbagliarmi, in grado di stabilizzare il tasso di interesse sul debito pubblico pare definitivamente accantonato, nonostante quel signore pacioso abbia fatto la voce grossa (immagino) in Europa. E nel frattempo pure la app Immuni che ritengo utilissima, per quanto ho capito, e’ scomparsa. Sarà forse pronta per la fine di maggio. …un mese dopo il (quasi) libera tutti.
Nel frattempo sono stati scarcerati, posti ai domiciliari, per motivi di salute, centinaia di reclusi per reati gravi, tra i quali molti soggetti al 41 bis. Alla faccia dell’organizzazione efficiente.
Il sabato prima del lockdown definitivo, nonostante il contagio fosse già esploso, e fossero già iniziate le paternali da buon padre di famiglia di quel signore pacioso e rassicurante che ogni tanto la sera appare in TV, l’Italia che si poteva ancora muovere era tutta fuori, creava assembramenti, riempiva le stazioni sciistiche, i luoghi di villeggiatura. Ecc ecc. Ed era marzo. Perché poteva farlo, non era ancora proibito. Adesso non si capisce con precisione cosa è proibito e cosa no, con l’aggiunta delle ordinanze regionali che spesso ampliano o restringono. E non lo dico solo io, lo dice chiunque sia dotato di un minimo di spirito critico. La gente, quando le regole sono state precise e nette, si è attenuta. Se poi si deve essere governativi a tutti i costi, sempre e comunque, per andare contro la destra e Renzi, (e di entrambi a me interessa una emerita sega), basta dirlo con chiarezza. Va bene tutto quello che è contro essi. Ed amen. Continuerò a ragionare con la mia testa, non la butto all’ammasso a beneficio del gregge di pecore quando si tratta di Juve, che mi preme molto, ma molto, di più, figurarsi quando si tratta di politica,
Chiappe strette da stamani. Lo ha detto anche quel signore che ogni tanto la sera appare in TV., non si fosse capito….
Il problema principale dei morti di bergamo non è stato il covid-19. Il problema principale di quei morti è stata l’associazione a delinquere di stampo colombiano-cinese, che ha gestito e ancora gestisce la sanità in quelle zone.
Se quei morti potessero parlare non direbbero di ripartire, come sostiene lo sciacallo deficiente col 2,15%, quei morti griderebbero ASSASSINI, rivolti a quegli amministratori e chi ancora li sostiene.
Ma come volevano dimostrare stanno cominciando a cambiare la verità …