Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Non mi ricordo di clamorose bocciature dei primi film di Sergio Leone. Forse in USA, ma là dovevano difendere i polpettoni autoctoni.
Mi ricordo invece le sforbiciate che i deficienti produttori americani fecero al suo capolavoro (ma anche del cinema intero) C’era una volta in America.. sforbiciate che affondarono anche nel suo cuore.
Ehhh, ma i gusti americani sono questi.
Bonafede rimanda i boss in cella: sono cambiate le condizioni sanitarie.
Tre considerazioni:
1) Bonafede non è un politico navigato (sigh), e sicuramente neanche corrotto. Se lo fosse col c…zo che l’avrebbe fatto;
2) Purtroppo Bonafede segna i limiti dei politici ultima generazione;
3) Meglio un politico con limiti che uno delinquente e corrotto.
e quindi viva Lovre al quale non piace Tarantino e che si schiera a favore di Papa Ratzinger contro aborto e matrimoni gay, E lo scrive.
nell’immediato si. Successo di pubblico e stroncatura da parte della critica inquadrata. Dei film di Sergio Leone, di Sergio Corbucci (Django, quello ripreso da Tarantino ecc ecc) e dei polizieschi tipo “Milano spara Roma risponde” considerati trash, del resto dileggiati da Nanni Moretti (uno invece da sempre benvoluto dalla critica, con merito, sia chiaro) ne Il Caimano. Poi la critica, dopo anni, ha deciso che i film di Sergio Leone meritavano la medaglietta di “cult”. E da quel momento gli intruppati, quelli non decidono di testa propria, o di pancia propria, sul gusto personale di un film, si sono adeguati.
Cioè, per capire, o almeno per tentare di capire.
I critici cinematografici avrebbero stroncato gli spaghetti western di Sergio Leone?
A beh, e magari i peplum tipo Ben-Hur di Wyler… o i 10 comandamenti di DeMille…
Forse si riferivano, i critici cinematografici, a film del tipo Maciste contro la Roma, Sansone e Dalidà?
Sai che sforzo…
https://www.corriere.it/sport/20_maggio_06/inter-scelta-giocatori-tornare-ad-allenarsi-prima-l-esito-tamponi-poi-ricominciamo-3b70a4b2-8f13-11ea-8162-438cc7478e3a.shtml
Chissà se i cinesi le fruste le bagnano prima dell’uso..
EXCLUSIVE: Club doctors sent email to Premier League on Mon listing around 100 concerns/questions they want addressing on Return to Training protocol, most notably “How can we ‘approve’ guidelines that still carry risk of death?”. Full story @TheAthleticUK
A me pare chiaro che la maggior parte dei calciatori, di ogni campionato europeo, fosse per loro, NON giocherebbero.
Ma lo spettacolo DEVE andare avanti (anche per le loro tasche)
https://www.corriere.it/sport/20_maggio_06/inter-scelta-giocatori-tornare-ad-allenarsi-prima-l-esito-tamponi-poi-ricominciamo-3b70a4b2-8f13-11ea-8162-438cc7478e3a.shtml
Toh, che strano. Che abbiano capito con chi hanno a che fare?
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pistocchi-attacca-calciopoli-la-juve-era-da-c2-fiorentina-lazio-e-milan-da-b-512954
…sarà forse il virus, sta di fatto che sempre più stronzi senza vergogna galleggiano