Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
l’ultimo?Senza alcun dubbio Green book!
Scritto da Lovre51 il 6 maggio 2020 alle ore 17:28
Grande.
C’era una volta ad Hollywood sicuramente il peggior film di Tarantino.
Pessimo film.
Tempo fa avevo scritto di come alla mia azienda fossero state sequestrate 5000 mascherine, senza pagarle tra l’altro, che il nostro diligente ufficio acquisti si era affrettato di ordinare ai primi di febbraio (palazzo Chigi ha invece aspettato il 15 febbraio per ordinare le mascherine da destinare ai ministeri. Adesso leggo questo interessante articolo
https://medium.com/@rosselladaverio/il-dottor-arcuri-dovrebbe-vergognarsi-dc33870a7054?source=linkShare-d08195ad26f0-1588705961
film visti ultimamente che meritano, a parte appunto ” C’era una volta a Hollywood”, di Tarantino, ” il labirinto del silenzio”. Ne ho scritto anche su libridine. E’ del 2014, ambientato nella Germania del dopoguerra che deve affrontare le problematiche giudiziarie, ma anche di prese di coscienza, inerenti gli orrori del nazismo. Poi ultimamente ho rivisto “Scent of a woman” con Al Pacino, uno dei miei preferiti. E poi ho pronto “febbre a 90″, (già visto), per quando ,che sia ora o settembre, riprenderà il calcio.
Ultimamente di bello ho visto:
Zero dark thirty
Whisky tango foxtrot
Shot caller
Tornando a Tarantino,parlo dei film che ho visto(5).Uno stupendo(pulp fiction)due bellini(kill bill)e gli ultimi due(quelli citati ieri)un disastro,poi magari vedendone qualcun altro potrò aumentare il punteggio!Inoltre volevo dire qualcosa sul cinema in generale e sui gusti di chi guarda,nel 1974(gennaio)sono andato a vedere Amarcord di Fellini e mi sono addormentato più volte oltre a pentirmi per i soldi spesi!Negli ultimi vent’anni l’ho rivisto più volte e l’ho trovato sempre più bello,questo vale anche per altri film che non sto ad elencare!Ultimamente trovare film di livello(almeno per me)è molto difficile,l’ultimo?Senza alcun dubbio Green book!
Ho colto da alcune parole del genio Materazzi, che un nuovo trofeo s’è aggiunto ai molteplici vinti nel periodo “segreteria”.
Dice che il 5 maggio, lui, festeggia la cosidetta “Alba del triplete”
Scritto da mike70 il 6 maggio 2020 alle ore 15:56
Quindi è #Juvebeffata?
https://m.youtube.com/watch?time_continue=129&v=4TlUtPSd2CE&feature=emb_logo
Giusto per parlare delle vittime da covid19.
“Alba del triplete”? E quanto cacchio è durata, otto anni?
*cosiddetta…