Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Ah il mero cazzeggio è attività umana. Non criminale delinquenziale. Nel momento in cui viene consentita,si realizza
Magari a qualcuno interessa. La Regione Toscana sin dal 30 aprile ha consentito la vendita da asporto a bar e ristoranti, ma solo previa “ordinazione telefonica o on line”, con divieto di consumazione all’interno dei locali e su suolo pubblico. Ordino, mi presento all ora prefissata, ritiro, pago, torno a casa a consumare. Mi sembro’ misura azzeccata. Poi il Governo ha emanato il decreto nel quale, per ristoranti e bar, vengono previste medesime modalità , ma ha omesso l’obbligo di ” ordinazione telefonica o on line”. Risultato, vendita da asporto “volante” compresi caffè, cappuccini, brioches,..ed..aperitivi. (Almeno potevano proibire gli spritz. N.d.r.). Ed il caffè non te lo porti certo a casa, per consumarlo. Post risultato, molta più gente in giro, per mero cazzeggio. Il fedelissimo governativo Governatore della Toscana ha revocato la precedente misura, adeguandola a quella del governo centrale. Risultato dei risultati, anche qua bar aperti. Per asporto “volante eh”…
x intervengo—mi dispiace tanto! leo
https://video.corriere.it/milano/milano-ritorna-movida-navigli-la-fine-lockdown/eb1cbe80-90a0-11ea-b981-878bbbd902eb
…
C.v.d. Del tutto prevedibile…..
Alex io forse non so spiegarmi bene. La presa per il culo non è il covid e nemmeno il fatto che in covid sia la causa di morte di tantissima gente. La presa per il culo sta nel far passare il messaggio secondo cui TUTTI i morti di cui ci danno notizia muoiano per il covid. Perché sia Arcuri che altri dicono che il conteggio viene fatto nel totale. Perché se uno che muore ha il covid, non è detto che il covid c’entri qualcosa. E non l’ho detto io. Questa è la presa per il culo.
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/05/08/news/coronavirus_la_provincia_di_bolzano_brucia_i_tempi_e_riapre_i_negozi_lunedi_tocca_ai_parrucchieri-256017786/
…
Governo nazionale. Che roba è ? C’è? Ha credibilità ?
https://www.ilsole24ore.com/art/caos-mascherine-prezzo-calmierato-poche-e-ritardo-AD2GTCP
…
Non ci voleva molto a prevederlo eh. Pure un bimbo. Raccattati.
Alex, nel momento in cui ci dicono come effettuano il conteggio dei morti, io arrivo a delle conclusioni, così come quando capiamo in quali situazioni il virus diventa mortale. Ognuno arrivi alle proprie conclusioni. In quanto al lockdown, vai a vedere come lo hanno fatto dalle parti della Germania, Austria o giù di li.
Scritto da Massimo Franzò il 7 maggio 2020 alle ore 19:07
Un mio parente stretto ha 82 anni ed e’malato didn’t cancro da 12 anni siccome è anziano la malattia procede in maniera lentissima.se prendesse il covid morirebbe in pochi giorni.
Morirebbe di covid non di cancro e questo lo capirebbe chiunque.
Il lockdown in Austria e germania e’esattamente uguale al nostro ma invece di fare decreti che regolassero il comportamento si e’fatto appello al senso civico degli abitanti cosa che ovviamente da noi non si poteva fare.
Piuttosto rispondimi perché lo scorso anno non sono morti 250 medici,per il 90%giovani ed in perfetta salute.
-
APPELLO ALLA MAGISTRATURA DELLA “CITTA’ SEDE DELLA FIGC”
.
LA RICERCA DELL’EX PROCURATOREFEDERALE GIUSEPPE PECORARO,
(auto dichiaratosi tifoso del napoli) DI CREARE UNO SCANDALO ALLA JUVE
IMPONE ALLA MAGISTRATURA E ALLA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO
CALCIO, DI APRIRE UN’INCHIESTA PER APPURARE LE RESPONSABILITA’,
E’ CHI HA VOLUTAMENTE/COLPEVOLMENTE SBAGLIATO, PAGHI!
.
Cosa si deve pensare nel sentire/leggere di un Procuratore federale che abbia
aperto un fascicolo per valutare la buona fede di un arbitro, perchè di
questosi è trattato! È deve avere avuto un motivo! Non puo’ certo essere
solo per gli “esposti sottoscritti di associazioni di tifosi o altre organizzazioni”.
.
È incredibile che il “massimo rappresentante” della “giustizia sportiva” ha
appena affermato che è disposto a mettere in dubbio la buona fede di un arbitro
se viene sollecitato dalle associazioni dei tifosi. Incredibile!
.
Affermazione aberrante che non si deve lasciare nel vuoto senza approfondire
con un’inchiesta, sia a livello penale, è sia a livello sportivo!Anche per mettere al
publico ludibrio i media sportivi che per vendere qualche copia di giornale o per
un Like sui social per che per fomentare odio verso “la Juventus”, sono sempre
alla ricerca di inventargli scandali e controversie
.
È cos’altro si deve pensare conoscendoli, di: Rcs,Rai, Republica, La Stampa;
dei nidi di serpenti romani & napoletani: il messaggero, il mattino, ecc.;
di Amodei, che affida il corriere dello sport al sempre più bollito: “zazzaroni”;
di Fininvest, che tiene a libro paga “pistocchi”, che cretino lo porta scritto in fronte
Mentre quelli che sceglie il Fatto Quotidiano, devono essere provati Antijuventini
con prove che la Juve l’hanno coperta di merda:”ziliani, vendemiale, beccantini, ecc.
-
Povero figliu miui..manca la saponett nelle scuole..la carta igienica nei comuni e le tazzine di caffè nei manicomi..conte si svegli