Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Il bove di carducci
Le sue telecronache cestistiche qualcosa da pelle d’oca..un grande.,zazzaroni che sse strilla
Franco lauro..era il numero uno..dispiace che tante merde in Rai non lo abbiano omaggiato come si deve
Sono diversi giorni che tutti gi indici, nuovi contagi, attuali positivi, ricoverati in terapia intensiva, decessi, (anche se rimangono alti, si viaggia a 500, 600 al giorno,…) sono in diminuzione. Tendono al basso, ma non raggiungono lo zero. E’ evidente che il virus circolava indisturbato da settimane precedenti, da qui l’ondata numerica dei primi giorni che ha colpito soprattutto la Lombardia. Adesso ho la sensazione si sia raggiunto la situazione ” a regime”, quella con cui dovremo convivere i prossimi mesi. Massima attenzione, ma è il momento di iniziare ad aprire seriamente.
vero Fabrizio. Ma ogni presidente di ogni Governo democratico non ha potere illimitato (per fortuna). Non so se Obama poi abbia almeno dato inizio a quel piano od i motivi per i quali non è stato attuato. Te non discolpi Trump, ma a mia volta io non intendo accusarlo. Però sono tuttora basito nell’aver verificato che nessun Paese, quindi non solo l’Italia, avesse piani di emergenza e protocolli da attuare in situazione del genere. Che a pensarci bene, a posteriori, (ma riflettere a posteriori su questo tema posso permettermelo io comune cittadino che ho infiniti altri cazzi di cui occuparmi) non è situazione cosi improbabile accadesse. C’è stato chi lo aveva pensato ed in qualche modo previsto. Non averlo ascoltato (ivi compreso lui stesso, nel caso) è una colpa grave
De Pasquale , Lei e’ un buongustaio da tre stelle Michelin.
Questo Covid nella tragedia ha avuto pure qualche merito,esempio:liberare qualche anziano dalla prigionia di una non vita.Si perché stare in una RSA legato al letto o 24 ore davanti al televisore,con le mutande sporche di merda, è vivere?Non credo proprio,il Covid s’e’ comportato come Capo Bromden in quel meraviglioso film di Forman(Qualcuno volò sul nido del cuculo) e li ha liberati da una non vita! Poi senti le interviste ai figli/generi:chi si aspettava che fossero così maltrattati!!!!Ridicoli….li posano li e forse li vanno a trovare 1(una)volta l’anno,seppure.Poi vengono a fare il piagnisteo in tv…vergogna!!I cinesi,tanto per dire,i vecchi li tengono a casa e li curano fino all’ultimo(fatto salvo per malattie mentali inguaribili)!!
Su Sky hanno dato inda-juve primavera 2010. Ci lamentiamo del nostro centrocampo attuale e ultimamente del Pipita. O di Sandro e De Sciglio. Ma all’epoca: Poulsen e Melo, con Mozzarella Diego, detto anche “potreidribblareinavantimalofaccioinorizzontaleperchemivienemeglio”, Grosso e Zebina terzini, Amauri in avanti. Invece parlando di quegli altri, l’hanno pagata cara l’era fantasia. È il karma, presumo.
Momento però. Perchè a parlare son bravi tutti, ad agire (e spostare fondi) un po’ meno.
Il discorso, ammirevole, di Obama, è del 2014. Il suo mandato, se non erro, durò fino a inizio 2017. Nei due anni e rotti che seguirono il discorso, Obama ha messo in atto il piano cui ha fatto appello, o almeno tentato di farlo? Questo non certo a discolpa di Trump, la cui furbizia è costata settimane, e quindi molti morti, agli USA. Ma anche Obama è stato Presidente degli Stati Uniti eh?
https://www.repubblica.it/economia/2020/04/15/news/von_der_leyen_piano_marshall-254110283/?ref=RHPPTP-BH-I254118673-C12-P1-S3.4-T1
E poi si prende sempre in giro il pompetta, che aveva da sempre visto lontatno.
https://www.youtube.com/watch?v=4ifXqDerRjw