Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Tutti tutti i punti di vista? Elencali con precisione, su….
Scritto da Riccardo Ric il 10 maggio 2020 alle ore 12:13
Più che dirti TUTTI….mi sembra di essere abbastanza preciso no?
E ora levati dai coglioni che oggi il tempo per te l’ho esaurito.
Italiota medio.
Soprattutto in abito talare…..
Un pensiero invece per mitra matri che non e’che mi facesse impazzire,anzi pero’ha lasciato in ricordo un tot di gol importanti e soprattutto la sensazione di essere una persona perbene.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/un-prete-bresciano-contro-la-juve-l-onesta-non-puo-essere-bianconera-513504
…incredibile, il galleggiamento di stronzi senza vergogna anche in abito talare
Tutti tutti i punti di vista? Elencali con precisione, su….
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2020/05/10-69629110/chiellini_e_felipe_melo_i_sassolini_e_le_verit_il_curioso_aneddoto_dellestate_del_2011/
No, “.quel signore per bene che ogni tanto la sera appare in TV” a volte aggiungo “pacioso e rassicurante” a volte invece di signore ” personcina per bene”. Secondo come mi gira. Se mi devi citare che sia con precisione. Buona domenica, sociopatico.
Scritto da Riccardo Ric il 10 maggio 2020 alle ore 11:53
Ti cito come mi aggrada.nessun rispetto per un commercialista di cartone che ha bisogno di 7no vero per firmare.
Italiota medio.
Ti auguro la peggiore delle domeniche sotto tutti i punti di vista.
A proposito….Diego dove sei, tuttaposto?
Questo 3 lo ricordo persona per bene nel sassolino,oggi è diventato cattivo e provocatore.Certo sa benissimo che ciò che scrive sono verità di parte,ma è da ammirare per il coraggio che mostra nel farsi insultare!O è un masochista oppure non è lo stesso 3 di 9 anni fa(altra persona,che so….Rico?)
No, “.quel signore per bene che ogni tanto la sera appare in TV” a volte aggiungo “pacioso e rassicurante” a volte invece di signore ” personcina per bene”. Secondo come mi gira. Se mi devi citare che sia con precisione. Buona domenica, sociopatico.
Sociopatico, ma ti sembra davvero il caso?
Scritto da Riccardo Ric il 10 maggio 2020 alle ore 11:27
Mmm mi sa che qui il sociopatico sei tu che chiama il ns pm che lotta da due mesi nel momento più difficile dalla seconda guerra mondiale”quello lì che appare in tv la sera”.
Ma semplicemente hai copia incollato per l’ennesima volta una parola senza saperne il significato.
Commercialista di cartone come si addice ad un italiota medio.