Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Sarà ma mi giungono news da noli,Liguria sul fatto che un paio di stabilimenti balneari abbiano già annunciato che rinunceranno ad aprire perché sono state già comunicate loro in via ufficiosa le misure da adottare.
Sicuramente sono fake news ma tanto tranquillo sul fatto che andremo in spiaggia a metà giugno non lo sono.
A me non interessa particolarmente CHI. dice determinate cose ma COSA dice.
Non amo Saviano ma sulla questione sanità lombarda e risposta ai malavitosi di CL e’da standing ovation e la politica non c’entra una mazza.
speriamo
Tranquilli, al massimo a metà giugno staremo tutti in spiaggia.
Peccato abbiano deciso di chiamarla Immuni.
Per me dovevano chiamarla Estati.
Confido molto nella app Immuni. Cioè che davvero sia efficace e che verrà scaricata da tutti. Se ho capito bene sarebbe in grado di tracciare tutti i contatti, anche quelli casuali con sconosciuti su metro bus ecc ecc. Permetterebbe di risalire immediatamente alla sequenza di contatti del neo positivo e stroncare immediatamente la catena dei contagi dei neo focolai. Mi fanno sbellicare le questioni di privacy, ( e sottaccio l’imponente mole di adempimenti burocratici, inutili e costosi, che pure la c.d. privacy scarica sulle imprese) Abbiamo permesso di essere continuamente monitorati da telecamere, anche nei supermercati, per valutare i nostri comportamenti e la propensione agli acquisti. Ogni nostro movimento sul web e’ totalmente tracciabile, le conversazioni telefoniche idem, qualunque funzionario agenzia entrate può accedere impunemente ai nostri movimenti bancari e per una emergenza sanitaria il garante dei miei coglioni della privacy, apre bocca?
Saviano vale Feltri. Entrambe letture inutili, in quanto pretestuose.
Saviano oramai è solo una comparsa nel teatrino della politica e recita la sua parte. Nord contro Sud, Sud contro Nord, voti leghisti da contenere da una parte, necessita’ di salvare la faccia, anche in termini di voti, da parte della Lombardia leghista di fronte allo tsunami eccezionale, e decessi, che il virus ha creato in quella regione. Tutta roba che al momento non mi interessa e che trovo abbastanza miserevole.
Di solito non lo leggo ben volentieri, e quando lo faccio non mi lascio coinvolgere, e mai sedurre. Oggi è molto interessante, analisi perfetta, condivisibile, specialmente il richiamo alle puttane della giustizia e ai tanti Cesarini Beccaria, cresciuti in questo arido deserto culturale del benessere italiota.
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/04/20/news/roberto_saviano_al_nord_come_al_sud_non_si_deve_tacere_la_lombardia_paga_il_falso_garantismo_-254481625/?ref=RHPPLF-BH-I254491306-C8-P8-S1.8-T1
X Depa…… 3 letture e a cagare!
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/20-04-2020/coronavirus-ridotti-rating-bond-milionari-inter-roma-370343297340.shtml