Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Senza passare da elezioni eh,…mica ci sarebbe ….motivo….tantomeno obbligo…
Rido, un governo sostenuto da M5S, Lega, e….(che l’) Italia viva…..sai che risate….
Di Lukaku è inutile scrivere: aveva parlato prima, a vanvera, della positività di Rugani e del potere della juve e si era dimenticato di parlare sulle positività della sua juve. Ha capito che per avere successo di deve tirare sempre in ballo la juve altrimenti si rimane “anonimi”! Ci abbiamo fatto il callo del resto per essere juventini bisogna sapere sopportare di tutto e di più…e pensare che lo volevano scambiare con Dybala..mah!!!! leo
Occhio a parlar male della Lega, magari tra qualche mese te la trovi nuovamente alleata di governo, sai mai. E la merda che ora destini alla Lega dovrai, di nuovo, convogliarle sul Pd, come facevi pochi mesi fa….su, mettiti calmo…
x Teo …Feltri? è un altro che fa parlare di se per le minchiate che scrive..E’ un leghista di bassa “lega” del tipo dell’originale Miglio e del suo primo erede Bossi..feltri non scrive e non parla di quei 50 milioni di euro che il suo partito deve restituire agli italiani! E’ bravo a sparlare e basta!!! leo
Casalino chi? quello del GF di anni fa?…Non so da chi è raccomandato però mi meraviglia che qualcuno lo tira in ballo! Per me è messo lì per “misericordia”! leo
Anch’io sono per il “proporzionale”..Ed oggi con maggiore convinzione atteso i “frutti” del maggioritario! leo
x Superciuk Quel post delle ore 10.00 di ieri mi ha divertito tanto. Bravo! leo
Far apparire i luridi fascistelli, dal QI di un gibbone (e dalle nostalgie per i campi di sterminio, come dimostrano in Lombardia) e dalla falsissima indole liberale (col culo degli altri), per quello che veramente sono, ovvero la feccia del regno animale, i sostenitori della massoneria e delle mafie…è sempre opera meritoria (da parte mia) e prendere a sganascioni un fascista di prima mattina,è sempre un bell’inizio di giornata.
Senza contare che grazie l’opera indefessa e fessa (più esattamente, criminale) dei destronzi e di chi li vota credo che ci siano molti meno leghisti vivi in Lombardia…
Ancora un mesetto o 2 di covid ed i numeri prenderanno una più giusta ed umana connotazione.
Quando si devono giustiziare i fasci, la Lombardia risponde sempre. Anche a sua insaputa.
È ora dell’ora dell’olii di ricino, baffone sporco di sugo. Su.
La borgatara, in un impeto di genio che solo lei ha, l’aveva proposto per presidente della repubblica.
Si, della repubblica delle banane.
O lui o bossi sarebbero stati perfetti.