Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Sta per finire la quarantena
ce lo ripetono a cantilena
ma conoscendo il buon Giuseppì
non credo proprio finisca così
lui che non firma neppure il Mes
non ci concede certo il permess
dice vorresti andare al mare?
nella tua vasca ci puoi nuotare
se invece i monti ti son vicini
prova a salire tanti scalini
il Parlamento ci lascerà andare
sol per recarci di nuovo a votare
le regionali, un referendum
e a noi ci scappa un sacramentum
ma questa volta sono deciso
e se ci penso mi nasce un sorriso
se mi costringon di nuovo al seggio
sopra la scheda io ci scoreggio!
Leo,
beh no. Mica messo li per misericordia, ,messo li per iattanza. Come alfano agli esteri, per carità . Ma la castelli viceministro con le vaccate che continua a dire ci costerà sicuro qualche decina di miliardi di deficit. Appena la sentono partono le vendite di titoli. Allo scoperto.
Mettetele un tappo da damigiana in bocca. che a disegnini forse fa meno danni.
Rido. Fin che mi danno del fascista, rido, ma massone e mafioso é il top. Mai raggiunti tali livelli. Grazie!!
No no, sei solo un fascistello, mafioso e massone quindi di LIBERTA’ nulla.
Sei un perfetto schiavo,perchè Dio ti ha piazzato un gradino sotto I gibboni.
Libertuccia semmai, quando non gibbone.
Rete4, vai.
Oh, ma oggi la task force della Clinica, per la ripartenza, non produce alcuna ricetta miracolosa?
Che so, almeno un’ideuzza…un po’ di sfascismo nostalgico.
Rischiate di seppellire il Paese, dai su
Niente…
aspirante libertino, semmai. Ed io mi sono alleato proprio con nessuno. Voto, all interno della cabina elettorale dove Stalin non può vedermi, e stop. Mai provata appartenenza partitica, quindi posso spargere merda, o meno, contro chi voglio e quando voglio.
Anche la reazione scomposta del fascistello Baffo da Sugo fa capire come i destronzi stiano annaspando drammaticamente tra i loro cadaveri.
Ripeto, nella tragedia può essere di conforto pensare che moltissimi degli assassinati dall’avida inSanità di destra, siano proprio loro sostenitori.
Accendi Rete4 merdaccia nera, che ti perdi parte del palinsesto.
Ha parlato quello che si alleava PER SCELTA e CONVINZIONE con Renzi…
Ad altri è toccato farlo perchè una legge anti-grillini scritta da Renzi, Berlusconi, Salvini, Verdini ha provato ad escludere il primo partito (33%) nel 2018.
Davvero molto liberale, liberista, libertario, libertango, libero per tutto…li beceri destronzi.
Almeno il M5S ha dovuto inghiottire la pillola di merda per poter approvare qualche legge che dia all’Italia una sembianza di paese semicivile, come lo “spazzacorrotti”, o le misure per arginare e suturare, ancora parzialmente,le ferite lasciate dai destronzi tipo Renzie.
Giullari di co-orte.
Potrebbe essere, ma in un “proporzionale” è diverso che in un sistema “maggioritario”! E’ un pericolo che si corre, ma a decidere sarà il popolo e poi i partiti..Ci si può sempre turare il naso…leo