Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Tutti gli sport professionistici hanno già detto basta ed altri si avviano a farlo anche quelli,tipo il tennis,dove i contatti sono inesistenti.
Molto bene belgio e Olanda,ora aspettiamo che si accodino anche gli altri.
Le componenti di rischio per far ripartire il baraccone sono troppe e avrebbero costi spropositati oltreche coinvolgere troppe persone nella gestione del baraccone stesso.
Il campionato e le coppe sono comunque falsate,riprendere a giocare il resto della stagione a porte chiuse sarebbe roba da inda e ciò e’di cartone.
Capirlo e’elementare anche per un ritardato come 3.
Qui lo schema:
https://www.preprints.org/manuscript/202004.0436/v1
In questo studio si sostiene che i primi 10-15 giorni dal momento del contagio, ovvero quando spesso non si hanno sintomi, sono importanti per il decorso, e che un importante sforzo fisico, per esempio se si é atleti, potrebbe avere un effetto negativo. Se é plausibile allora non andrebbe fatta ripartire alcuna attività agonistica.
https://www.corriere.it/cronache/20_aprile_24/coronavirus-lo-sviluppo-dell-infezione-decisivi-primi-10-15-giorni-69a8d1c6-8642-11ea-9ac6-16666bda3d31.shtml
x Teo, ciao. Ne le fave ne il fieno vogliono essere mangiati da quello là …è proprio mal messo..Dybala gli ha fatto veramente male e non riesce a dimenticare …:-)))) leo
Grazie Lovre. Buona giornata a te.
Buona giornata a tutti,nel frattempo anche l’Olanda ha chiuso il campionato senza assegnare titoli!Li hanno già deciso,si gioca dal 1 settembre.
Capisco che è festa, na qualcuno di buona volontà che dia un pugno di fave e fieno alla capra non si trova?
Mi pare nervosetta oggi. Se comincia a belare già alle nove..
non può fare interessarti più di tanto…altro errore per uno scemo patentato! (e voi di tipi di patenti siete dei luminari !)
il tuo turno (e non al tuo turno), ma il mio errore non puo’ interessante più di tanto…scemo!!!!
Me la porterò sottoterra? fregatene arriverà al tuo turno..e non so che soddisfazione porterai sotto quella tua terra inquinata..il umeroo di scudetti lo troverai sempre scritto sul frontespizio dell’Allianz…quando dimentichi sarà quello che ti farà ricordare…Ai tuoi nipoti potrai raccontare di quella farsa che tanto ti inorgoglisce…scemo!