Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Dino e per la champions come la metti? Si annulla tutto? Ma stai ancora a pensa a Silvio che diceva che Dino Baggio era meglio di Albertini alla figa?
Secondo alcuni scienziati eskimesi le tinte per capelli contengono alcuni enzimi efficaci per tenere alla lontana il virus..un po’ come la citerò nella coi pabbaatacce
Decreto o non decreto di Conte, il calcio deve dare un segnale di rispetto a se stesso, alle altre discipline che hanno già responsabilmente chiuso tutto, ai morti, ai medici, ai malati ed a chi ha perso il lavoro.
Dica basta a questa farsa, si chiudano i campionati senza vinti ne vincitori.
Si cristallizzino le classifiche e si promuovano in serie A (le prime due di B) ed in serie B (le tre di Lega pro prime in classifica) cioè chi ne ha diritto.
Chiudere tutte le coppe internazionali; quale finale di CHL si potrà giocare ad Istambul che ha registrato più casi e morti di Wuhan (Cit. Repubblica del 25/4)?
Pensare a programmare la prossima stagione: nella migliore delle ipotesi dall’ultima settimana di agosto con un format di campionato di serie A solo per la stagione 2021/22 a 22 squadre, suddivise in due gironi da 11 squadre. Prima fase con partite di andata e ritorno (20 partite per girone).
Seconda fase con play off tra le prime tre di ogni girone che vanno a formare un girone unico a sei squadre con partite di andata e ritorno (altre 10 partite), Classifica finale all’ italiana con proclamazione della squadra vincitrice del campionato la prima del girone a 6. In caso di de squadre al rimo posto spareggio in gara unica.
Stesso dicasi per i play out da disputarsi tra le ultime 3 di ogni girone.
Per la serie A si giocherebbero in totale 30 partite (e non 38) con possibilità di dare il giusto spazio alle coppe ed alla nazionale, nell’anno degli Europei.
Burloni deve dare un consiglio a Balotelli su come fare la tintarella a Napoli visto che due poracci per colpa di alcuni farmaci contro cr19 sono diventati neri
No hai votato Lega come tutte le cacchette toscane di destra.
Scritto da bilbao77 il 25 aprile 2020 alle ore 22:23
Rido, mi sa che Stalin stavolta nel segreto dell’urna elettorale necessitava di un paio di occhiali….
Non c’è più speranza a settembre..nel senso che hanno fatto ministro burloni al suo posto
Con il cinque stelle ridotto a di battista come un concentrato di pomodoro..e la retorica della sinistra sui paracadutisti americani che venivano a imparare a fare la pasta in Italia .lnon so cosa sia più insopportabile..forse Jovanotti che fa il fenomeno in bici
Mi meraviglio che il tennis non abbia ancora ripreso i tornei a porte chiuse..vogliono un condono doping?
I soldi di celino e preziosi o quell’altro fenomeno di Spinelli che fa affari con la china..poi vigorito in b che potrebbe comprarsi mezza serie a e fa i record di punti in serie b e fa ridere in a un altro pezzo di merda che pensa solo a riciclare ..il nostro calcio e in mano solo a piccoli camorristi in cerca di autore ( cit virologo galli)
Basterebbe giocare ad agosto fino a ottobre la rimanente stagione..affanculo la nazionale e subito dopo breve sosta si riprende la nuova stagione..sti impipati pieni di doping hanno paura che succeda qualcosa ai loro muscoli con il virus alla ripresa..vogliono che burloni e compagni gli diano una certezza