Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Come consulenza per riapertura bar drinks notturni e pippate tra amici..come non infettarsi ai tempi del bingo bongo
Balotelli al governo
Pur riconoscendo una mediocre preparazione politica di molte persone in questo parlamento, e anche in questo governo, credo tuttavia che sotto il profilo etico-morale, che è alla base della POLITICA, nessun altro passato governo avrebbe saputo fare meglio.
244 circolari per il covid19 sono il linea con la proiezione che si poteva fare solo con i moduli di autocertificazione (ho perso il conto al quinto). L’Italia, è sempre stata la terra del diritto e questo di per se è una ottima cosa. Il problema non è mai stato nel potere legislativo, sia pur nelle recenti storture chiamate federalismo, ma nel potere esecutivo e potere giudiziario. Esempio, siamo bravi a fare dei piani pandemici per affrontare le pandemie, ma poi il governo e le regioni non le attuano, la magistratura chiude gli occhi o è occupata su altri fronti.
“Lufthansa perde un milione ogni ora: salvataggio pubblico da 10 miliardi”
Come si dice in tedesco quandocevocevo?
infatti i comuni non ci sono
https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ecco-chi-ha-deciso-224-atti-decreti-circolari-e-ordinanze-AD8agUM
Molto molto curioso di vedere come questanno i signori del pallone taroccccheranno i bilanci senza le plusvalenze.
Se conti anche i comuni 244 mi sembrano perfino poche…
Fra decreti, ordinanze regionali comunali, varie circolari dei vari istituti sono 244 i provvedimenti emessi su emergenza Covid. Duecentoquarantaquattro. Alla faccia della semplificazione…
P.s. Mi leggi da anni con estrema attenzione, Ritengo di essere quello al quale più di ogni altro hai fracassato le palle. E niente più. Potrei considerarlo titolo di merito. Secondo te, fossi balilla, avrei remore nel dichiararlo? Sono altri i soggetti che hai omologato a forza di insulti con metodi violenti e repressivi. Il lupo perde il pelo, da falce e martello, non più di moda, adotterà 5 stelle, aggiornera’ il metodo, ma l’input originale da Stasi sempre quello resta,,,,