Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Giùlietto chiesa aveva ragione su tutto..ci avrebbero fatto morire tutti juventini
Le br andavano in chiesa a battezzarsi nella stessa acqua dei preti
Il silenzio assordante di Moratti sulla dittatura cinesse..
Parrukkieri..conte quello vero come si fa? Nessuno ci ha pensato ancora
No, dài. Ma pensa se la giocassero a dadi e Lotito la perdesse.
Per pa sua salute, meglio evitare.
L’uefa dovrebbe squalificare la lotitese. Ma pure la magistratura sportiva nostra dovrebbe chiedere ragione di queste affermazioni. Visto che la lazie sottrae un posto in UEFA, e poi si fa eliminare (dice Lotito…. Per me è nondum maturam est) creando danno al movimento calcistico nazionale.
Sempre Lotito a Repubblica: “Noi avevamo fatto una scelta, avevamo sacrificato l’Europa League. Così avremmo giocato una volta a settimana mentre gli altri giocavano due volte. Se si ripartisse giocheremmo tutti due volte a settimana, perderemmo un vantaggio”
-
IMMAGINO CHE L’UFFICIO INCHIESTE SI SIA GIà ATTIVATO.
Mmm sto higuain proprio un cervellone non deve essere…
Si, Gonzalone sta facendo delle uscite un poco patetiche.
Su….
Poi volevo capire chi ha sciolto l’idiota che gira per la clinica senza mascherina!Dicesse qualcosa di sensato,che so anche una frase su cento…..