Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Qualcuno ha notizie di Kim Jong un?
Grazie
Scritto da Alex drastico il 28 aprile 2020 alle ore 14:39
Non di prima mano. Ma secondo Lercio starebbe male. E siccome é risaputo che é proibito star meglio del caro liider, la Corea del Nord avrebbe ordinato il suicidio a tutti i suoi cittadini.
Che ci sarà una seconda ondata di contagi è normale e scontato. Bene si farebbe ad avvisare l’opinione pubblica che il problema non sarà quando saliranno i contagiati (e tralasciamo li attendibilità del dato) ma quando non ci saranno più posti negli ospedali. È una guerra che ci ha preso alla sprovvista (???) e la prima mossa è stata scappare dal nemico e nascondersi. Dopo tre mesi ci si è organizzati (????) per combattere il nemico, ma è inevitabile ci saranno delle vittime. Che poi non è vero, ancora per un mese saremo nella fase di ritirata. L’impressione mia è che tra le altre cose, si attenda di vedere cosa succede negli altri paesi che hanno chiuso dopo l’Italia è riapriranno prima di noi. Se in quei paesi la nuova ondata sarà paragonabile alla prima potranno dire: abbiamo fatto bene a tenere chiuso fino a giugno. Se invece le cose sono più sotto controllo magari anticiperanno pure qualche apertura. Speriamo in una estate torrida e che il caldo ammazzi sto virus perché se l’idea è stiamo tutti a casa fino a quando non si sono più contagi potremmo rimanere chiusi per un bel pezzo.
Qualcuno ha notizie di Kim Jong un?
Grazie
Occhio da lunedì prossimo, seriamente. Già si sa che vi sarà seconda ondata di contagio. Dovrà essere contenuta nei numeri e tutti sappiamo che dipenderà da noi stessi. “Non chiederti quello che il paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese” (JFK, USA,1961)
Pochette e Boccia (quello che con la moglie attua perfettamente la diversificazione di portafoglio parlamentare: ovvero, uno di qua e uno di la, uno stipendio lo prendi sempre) stanno issando er pomata, già PR di discoteca di provincia, su vette inimmaginabili. Pure per lui, che ha scarpe grosse e cervello fino.
Continuino ad avvitarsi in questo modo, difendendo ll’indifendibile della loro irresponsabilità economica e politica, minacciando pure con gli occhi truci chi va a quarantenare nell’appartemento in costa invece che rimanere in centro mentre loro scorrazzano a destra e a manca assieme all’advisor di turno, e zaia, p passerà dal bucintoro all’altare della patria in un solo balzo. Portato a spalle da estetiste, ristoratori siculi, albergatori di riccione, negozianti di via montenapo.
Pervicaci nelle cazzate, insistono nello scavarsi la fosse (e nello scavarla al paese).
Conte parla alla collettività , al senso di responsabilità collettivo, ma gli italiani sono un popolo per lo più di individualisti, timorosi e mammoni. Il messaggio doveva essere ” pallino, da lunedì potrai tornare a lavorare, ma la tua vita sarà casa, lavoro, casa. Ed il tuo comportamento individuale sarà decisivo per preservare la tua salute e quella dei tuoi cari. Immagina un tuo congiunto, od anche un tuo affetto stabile in fin di vita in terapia intensiva e comportati di conseguenza”
Uh, vedo che la cazzata sul prezzo delle mascherine ha fatto aprire gli occhi a molti. Ma il top saranno gli “affetti stabili”. Letta adesso “a definire l’amore ci avevano provato Socrate, Kierkegaard, Shakespeare e milioni di cantanti pop. A sciogliere l’antico mistero è stato Giuseppe Conte con l’ultimo dpcm”
Vergogna! Liberisti da divano. Smettetela con quei cocktail in mano.
Azzardo ma credo di prenderci
Alla Juve non gliene frega una mazza di prendere uno scudo a gratis o a condizioni adulterate come queste. Per il quale invece lotrito farebbe arte false e pure peggio.
Quel che la Juve invece nn vuole rinunciare ad avere è il primo posto da consegnare all’uefa e la testa di serie al prossimo girone di cl.
Se lotrito ci tiene tanto faccia una cosa: tanti spareggi con tutte qu Lle che gli stanno dietro. Poi, se li passa, venga a giocare a Torino.
Vedi che le fregole gli passano subito, se rischia di finire in EL ( dove peraltro prende sberle da tutti) vedi come abbassa la cresta.
Si vada di graduatoria UEFA, così almeno partecipano squadre con qualch probabilita Di passare il girone.
Arcuri ha problemi ad articolare un ragionamento di senso compiuto. Avrebbe bisogno di un breve corso di logica hegeliana. Tesi antitesi sintesi. Una cosa semplice semplice.non è difficile da capire, così poi magari non scrive e dice le vaccate che ci tocca sentire da contribuenti.