Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
In chiesa ci vanno solo gli esorcisti..delle suore con il tanga slacciato..i discepoli di Lucio gelli o zingari alla fame..tutto il resto è folklore
Silvia vada (non) lo prende nel culo..non potrà festeggiare coi suoi eroi in piazza lo scudetto della juve
Moratti : Scudetto alla juve ..il petrolio gli ha dato alla testa
I cinema i teatri vogliono riaprire… e fateli riaprire,vediamo chi ci andrà !
Ristoranti spiaggie e turismo vario vogliono riaprire….e fateli riaprire.Vediamo quanti turisti verranno.Le chiese vogliono riaprire….fatele riaprire e vediamo quanti fedeli verranno!!
Secondo me ha ragione Alex. Basterebbe una terapia, che eviti, in casi di contagio, di arrivare in terapia intensiva. E servirebbe a pochi, perché alla fine il covid diventa mortale solo in presenza di terreno fertile.
Per un vaccino, sempre che lo si trovi, ci vogliono in genere 2 o 3 anni. Che sia pronto a settembre è fantascienza, poi felicissimo di sbagliarmi, può essere che con la spinta di tutto il mondo magari arrivi prima, ma cosà presto non credo.
Percepisco in giro una sorte di sentimento disfattista dal tenore, “questo mondo fa schifo, e’ sbagliato, che crolli tutto, in modo da ripartire in modo migliore”. Quando i sistemi economici e di potere dominanti crollano le conseguenze nell immediato sono miseria, povertà , rabbia, ditttatura (.di destra o sinistra ), guerra. Questi gli step. Preferirei evitarli.
https://www.huffingtonpost.it/entry/vaccino-potrebbe-essere-pronto-a-settembre-lannuncio-delluniversita-di-oxford_it_5ea7ebc6c5b6a30004e7f52e
…ho preso un link a caso, la notizia è stata riportata da tutti i giornali. Avrei baciato la conduttrice di radio Rai uno che, poco fa, si è scagliata contro il suo mondo, quello dell’informazione, in quanto e’ emerso, intervistando medico dell ISS a proposito di tale notizia, che semplicemente a settembre inizierà la sperimentazione sulle persone, così come hanno annunciato altri ricercatori in tutto il mondo. E che quindi per il vaccino, ammesso ci si arrivi, (mica è detto che la sperimentazione di,esito positivo) i tempi sono ancora lunghi. E la cndutt ice si è scagliata contro i “cacciatori di clic” “le speculazioni borsistiche” ed in generale il “.business che c’ è dietro questi annunci bomba”. (Parole sue)
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/04/28/news/servizi-in-allarme-da-immuni-alla-borsa-le-tante-piste-che-portano-alla-cina-1.38772599