Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Però Paolino nostro sta bene, ha solo avuto qualche sintomi i primi giorni e null’altro di più. Nella maggior parte dei casi, per fortuna, agisce così. Pure Rugani non ha mai avuto sintomi significativi.
Mike
Credo che nessuno di noi abbia idea di quanti positivi ci siano. Noi compresi.
Dybala ancora positivo!!
Direi che è ora di ricominciare il campionato…
Nota dell’Assocalciatori”L’Assocalciatori manifesta le proprie perplessità , nonché la sorpresa, in merito alla decisione del Governo sulla modalità di ripartenza dello sport italiano. Si ritiene, infatti, discriminatoria, prima ancora che illogica, l’idea di far riprendere l’attività negli impianti sportivi ai tesserati di discipline sportive individuali e non consentire ai calciatori professionisti – così come ad altri atleti tesserati per discipline di squadra – lo svolgimento di allenamenti in forma individuale nei centri sportivi, come peraltro già consentito nel mese di marzo 2020.La norma, inoltre, rischia di produrre un aggravamento e non il contenimento del rischio! Per il lavoratore sportivo la fase di riatletizzazione dopo questo stop obbligato è un passaggio necessario e utile anche ad evitare infortuni e per essere pronti per iniziare il 18 maggio gli allenamenti di gruppo; non v’è che non veda come sia sicuramente più pericoloso fare attività individuale nelle zone cittadine e su superficie inidonee. Rimane l’auspicio di un pronto intervento del Governo utile ad eliminare le evidenti distorsioni che deriveranno dalla applicazione delle norme contenute nel DPCM del 26 aprile u.s.”.
….
Poi lo stesso Tommasi dichiara. “Intanto fateci allenare. La volontà c’è, ma le criticità sono tante. Servono garanzie sanitarie e normative”
..
Cosa pensa il sindacalista governativo Tommasi, che per salvaguardare lo stipendio dei suoi assistiti sia sufficiente allenarsi?
Conte e il governo se ne andranno , probabile, dopo il tracollo economico che questo governo avra’ provocato,in maniera dittatoriale senza minimamene prendere in considerazione le ragioni dell’opposizione,in taluni casi degne di nota o almeno di discussione ; essere uniti non
vuol dire che vale solo quello che dice il governo; e se ne andrà non perché l’elettorato e’ idiota o perché l’opposizione becera titilla il popolo idiota,ma perché il popolo sarà alla fame,realmente o figurativamente ,distrutto economicamente e moralmente nelle sue componenti più attive e fedeli, e senza una precisa motivazione sui sacrifici che gli sono stati imposti . 400 persone (task force) per tirare fuori tra le altre,la boutade dei congiunti , che chissa’, quali distorsioni provochera’ ;la app scomparsa chissa’ dove , tra discussioni per motivi immagino risibili.Nel frattempo, la germania continua a produrre ,per fortuna, cosi’ varie aziende italiane fornitrici hanno l’appiglio per cercare di non chiudere completamente. I morti non possono essere l’unico o il principale criterio di giudizio,o i posti letto in ospedale .ora ,c’e’ anche l’emergenza economica la quale necessita una scelta politica, svincolata dai professoroni .Nel frattempo, il presunto popolo idiota ,anche se non asiatico,in questi 2 mesi ha imparato le regole che dovrà rispettare nei prossimi mesi, a parte i soliti pochi furbetti ,il pericolo e’ percepito e i comportamenti non saranno quelli di febbraio;mese nel quale ,va detto ,il governo ha avuto colpe pesanti; dopo aver dichiarato lo stato di emergenza il 31 gennaio,di fatto,oltre al palliativo di bloccare i voli tra italia e cina e controllare gli aeroporti, non ha fatto niente .Le mascherine manco sapevano quanto costavano e quante ne avremmo potute avere.risk analysis? Prevenzione? emergenza? Ah già ,mancava un risk manager. Nel frattempo l’inutile Ricciardi , dopo aver terrorizzato il popolo idiota con la previsione sulla seconda ondata a ottobre stile okinawa,adesso confida sul caldo umido di giugno che potrebbe attenuare il virus.
Cazzate . Basta professoroni.
Il mitico prof. Erspamer:
https://www.themisemetis.com/comunicazione/lepidemia-sta-dimostrando-liberismo-indebolito-principio-realta/4907/
https://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/morti-covid-tutte-bugie-dell-europa-ecco-dati-reali/1c28ca00-88b3-11ea-96e3-c7b28bb4a705-va.shtml
Quelli di stalin
Renzi che vuole di più dalle banche? basta con questo assalto a conte..sta facendo i bimbi coi baffi