Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
la sensitiva ha deciso già tutto
La soluzione migliore è quella di giocare il campionato in uno stato non colpito dal virus..portare tutti in un paradiso..
un giorno fui morso da un cinghiale randagio che viveva in una boscaglia su una collina…corsa disperata a piedi al pronto soccorso..trenta minuti di attesa..panno imbevuto di disinfettante..mi fanno lavare con una soluzione colorata..mi chiedono” vuole essere vaccinato contro la rabbia? Cazzo ne so io? Siete voi i medici…alla fine mi fanno entrare in una stanza..mi fanno sta roba sul culo..a casa fasciato non dormo per il terrore per due notti..allo specchio ho paura di vedermi ..forse sarà l’ipocondria..chiamo dalla mattina a sera mio medico di base..rivado al ps..sto di panico per altre tre giorni..poi mi chiamano a casa e dicono” se la rabbia non la becchi nei primi dieci giorni dal morso stai sereno” stile Renzi…
Ho preso il morbillo e la varicella in età adulta..so cosa significa effetto collaterale tipo crisi respiratoria..stai così a pancia girata o apri la finestra in cerca disperata di aria..tanto ti passa pensa..prendi tachipirina e migliori..i giorni dopo il rush si arresta e torni a fespirare meglio..ma la tua morbosità dura ancora due settimane
Il vaccino funziona così..lo compri e te lo fai..dopo due ore si gonfia la vena ti fa male la spalla e dormi male..la mattina hai mal di testa e ti senti scassaro..dopo due fiorni de merda ti vaccini al presunto male..dopo due settimane becchi il virus e sfai di merda, altri lo beccano magari in forma piu leggera..altri crepano
De Pasquale..il trattore può circolare per le strade covid?
Il virus funziona così ..se fumi o hai diabete puoi andare in crisi respiratoria dopo tre giorni di febbre se no è come un raffreddore che dura due settimane..lo abbiamo tutti preso a gennaio se non prima, oggi muoiono tanti anziani perché anche in primavera si muore tanto forse più dell’inverno per certe patologie..non fatevi ammaccare il cervello dai presunti scienziati..questi vogliono solo giocare a il vaccino te lo do io..riaprite tutto..
Almeno quest’anno non ci sorbiremo cortei con trattori, bandiere rosse e bestiame umano al seguito pronti solo a creare disordini.
A casa.
Un campionato di A a 16 sarebbe un buon punto di partenza. Direi anche meno se non che sarebbe triste.
Si sta parlando di una montagna di soldi. Se il Governo ritiene che non vi siano le condizioni per far ripartire il campionato in sicurezza che se ne assuma la responsabilità ed emetta dipiciemme, magari facendolo annunciare da quel signore che ogni tanto la sera appare in tv. Non discuto la fondatezza del provvedimento, anche io credo che non vi siano le condizioni, ma dell’Autorità competente a prendere tale decisione.