Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Mah, vandito non lo vuole nessuno. Godin ed eriksen non accettano neppure un euro in meno di quelli previsti da contratto. Ci sarà un enorme buco di bilancio. Zio zang deve sperare in una copertina calda fornita dall’occhio benevolo dell’UEFA erga omnes per poter buttate dentro tanti soldi. Nel male, un bene: questa storiaccia coprirà in qualche modo un’ineluttabile verità, e cioè che Tonio cartonio ha ottenuto grossomodo gli stessi risultati del monaco zen e di mancio:.un poco meglio, dai. Ma poco poco. La materia prima e l’humus piagnone son quello che sono.
” Schiaccelemo tutti”
Sul calcio, certo, spero possa ripartire perché ne sono appassionato, Non e’ certo una priorità, in senso emotivo, (ma farebbe tanto bene anche alle casse dello Stato). La decisione definitiva spetta al Governo che se ne deve assumere le responsabilità, Invece mi sembra che il Governo prema la FIGC affinché sia quest’ultima a decidere di sospendere definitivamente la stagione. Ed ha fatto bene Gravina a dichiarare che lui mai firmerà provvedimento di chiusura del calcio. Tocca al Ministro Spadafora. Onori ed oneri. La Merkel e’ l’unica statista europea degna di tale nome.
Far cadere adesso il Governo sarebbe da irresponsabili, confermo che in questa fase Conte e’ la migliore opzione, (tutto dire) confermo che alcuni Ministri, tra cui Spadafora, sono degli emeriti raccattati per caso. Confermo che l’opposizione e da ieri alcuni esponenti della maggioranza, non solo Renzi, hanno fatto schifo (non è il momento di indebolire il Governo). Confermo che alcune misure in quest’ultima fase lasciano fortemente perplessi e preoccupati. Non si fosse capito, sono totalmente favorevole per una prima riapertura, per far ripartire le aziende produttive, non per far uscire di casa la gente per cazzeggio, Se dopo settimane nelle quali ha predicato, giustamente, “iostoacasa”, adesso permette incontri tra “affetti stabili” si dimostra contraddittorio e debole di fronte alle pressioni dell’opinione pubblica e delle Regioni. Non si fosse capito, ritengo che da lunedì occorrerà attenzione massima nei comportamenti individuali perché questo virus e’ mortale. Tanto o poco, cambia il giusto. E ritengo che non tanto il commercio in senso stretto, (ma anche il commercio, si parla di gente per bene che la mattina si alza per andare a lavorare), ma indubbiamente ristorazione e turismo e relativi indotti, necessitino di misure di sostegno molto più concrete di quelle adottate fino ad ora.
Ciao a tutti, spero stiate tutti bene, sono stato super impegnato e non ho potuto seguirvi.
Alex sei rientrato?
ORE 18.16 – BUNDESLIGA: MERKEL STOPPA TUTTO — Niente via libera dalla cancelliera tedesca Angela Merkel sulla ripresa della Bundesliga. Le autorità calcistiche speravano di ricevere l’ok per riprendere le partite di campionato senza tifosi già dal 9 maggio. La Merkel ha incontrato i 16 governatori statali del paese e ha avvertito che esiste ancora il pericolo che un numero di infezioni da COVID-19 possa aumentare se le misure di contenimento rigorose vengono allentate troppo presto. La Merkel afferma che “dobbiamo fare tutto il possibile per garantire che non vi sia regressione”. Rimarrà il divieto su tutti i grandi raduni fino alla fine di agosto. La Bundesliga è stata sospesa il 13 marzo con nove round rimanenti. Una decisione sulla ripresa delle partite della Bundesliga, che è stata sospesa da metà marzo a causa della crisi, non dovrebbe essere presa prima del 6 maggio. Il cancelliere Angela Merkel e i 16 primi ministri hanno dunque rinviato la decisione.(cit gazzetta)
Scommettiamo che “nuova Churchill”diventera’un’incompetente o una dittatrice?
ORE 22.30 – AGUERO: “COME MOLTI, HO PAURA DI TORNARE A GIOCARE”—
1
Leggi i commenti
“La maggior parte dei giocatori ha paura di tornare a giocare, hanno figli, hanno una famiglia”: Sergio Aguero, 31enne attaccante del Manchester City, si fa portavoce dei calciatori della Premier League e fa capire che una ripresa non è l’ipotesi preferita. Domani i club si confronteranno a riguardo: l’idea è quella di ripartire con gli allenamenti di gruppo il 18 maggio e ricominciare il campionato l’8 giugno. “Anch’io ho paura, sono a casa con la mia compagna e non entrerò in contatto con altre persone – le parole del Kun a una tv argentina riportate dalla Bbc – Ci sono persone che hanno il coronavirus e non hanno sintomi ma possono trasmetterlo, io stesso potrei averlo e non lo so nemmeno”. La Premier è sospesa dal 13 marzo scorso e restano ancora 92 gare da giocare.
Il pensiero della stragrande maggioranza dei giocatori juventini in primis.
Ma come adesso questo governo non va più bene dopo che hai cantato le Lodi di Conte per settimane?!?!?
Il tutto ed il contrario di tutto.
Some things never change.
Ministro Spadafora!!! “Spero di poter riaprire presto le palestre, i circoli di tennis, i vari centri sportivi. Stiamo approntando con il comitato tecnico scientifico le varie linee guida: vorrei essere in grado già col prossimo Dpcm, cioè quello che disciplinerà il periodo dal 18 maggio, di riaprire questi centri”. Grande Ministro, così rigido sul calcio, MAGARI A RAGIONE, e poi vuole riaprire le palestre!! In campana da Lunedì, sempre più convinto che siamo in mano a dei raccattati per caso. Chiappe strette. Individualmente.
Oh, Mattarellino ha avuto un sussulto. “Il Governo deve dare indicazioni chiare”. Grazie Presidente.
Si Fabrizio infatti ho scritto al condizionale. In realtà oltre a gente che lo ha ripreso, c’è pure gente che dopo oltre un mese risulta ancora positiva. Poi a quanto pare gli stessi tamponi possono dare dei falsi positivi, così come altri esami. E pure questo è un bel casino.