Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Lecchiamoci le dita ad avere gente come Conte Spadafora o Sileri.sono le eccellenze italiane,il meglio in assoluto che può produrre l’Italia.
Scritto da Alex drastico il 1 maggio 2020 alle ore 18:10
Uhmm! Se erano le eccellenze italiane a quest’ora facevano altro.
Scritto da Superciuk il 1 maggio 2020 alle ore 18:16
Hai perfettamente ragione.ho mancato di aggiungere che sono il meglio che puo’produrre l’Italia aldilà di quelli che salgono su un aereo e se ne vanno.
https://www.lastampa.it/torino/2020/05/01/news/serrande-alzate-e-caffe-al-bar-a-torino-nelle-strade-di-periferia-il-lockdown-e-gia-un-ricordo-1.38792744
Cioè solo per dire,se Conte avesse specificato bene la cosa degli affetti e dei congiunti le situazioni dell’articolo postato qui sopra non si sarebbero mai verificate.
Italiani brava gggente e adesso tutti in Europa con la ciotola dell’elemosina che fossi nei tedeschi a calci in bocca ci rimanderei indietro.
Lecchiamoci le dita ad avere gente come Conte Spadafora o Sileri.sono le eccellenze italiane,il meglio in assoluto che può produrre l’Italia.
Scritto da Alex drastico il 1 maggio 2020 alle ore 18:10
Uhmm! Se erano le eccellenze italiane a quest’ora facevano altro.
Abbastanza triste l’insistente ricamo inutile contro la definizione data da Conte che fosse affetto stabile o quant’altro.l’italiana medio e’una bestia ignorante anche avesse usato la più perfetta delle definizioni,lunedì la gente uscirà comunque in massa.il quoziente intelligenza medio del paese lo conosciamo alla perfezione:ha permesso a Renzi di diventare primo ministro e a salvini di avere quasi la maggioranza assoluta.
Lecchiamoci le dita ad avere gente come Conte Spadafora o Sileri.sono le eccellenze italiane,il meglio in assoluto che può produrre l’Italia.
https://www.lanazione.it/prato/cronaca/video/biffoni-sndaco-risponde-coronavirus-1.5127983
…almeno uno nell’Universo….questo è il linguaggio da usare con la ggggente…
https://rep.repubblica.it/pwa/intervista/2020/04/30/news/landini_ma_ora_serve_un_contratto_per_il_lavoro_da_casa_-255319172/?ref=RHPPTP-BH-I255370712-C12-P4-S4.4-T1
E’ certo, è la prima costa che mi viene in mente in questo momento. Un contratto, con i sindacati al comando della trattativa, è esattamente la cosa più importante e urgente.
Fortunato ad averlo un contratto eh Landini? Il tuo stipendio, quello, corre sempre nelle praterie desolate delle restrizioni lavorative.
Per dire..il Molise ha dei posti balneari da paura:Termoli e Campomarino!!
Lovre a me di Renzi frega una emerita cippa. Che sia il miglior governo, può darsi, mah, forse, diciamo di sì. Questo non significa certo non mettere in risalto le cazzate che stanno spargendo specialmente in quest’ultima fase. Delicatissima, la più delicata.
Riccardo,questo non è un governo forte ma è il meglio che potessimo sperare in questo periodo!Renzi cerca sempre di tenere uno dei piedi in due scarpe,solo che una è una ciabatta.Che cultura hanno i dx(noi abbiamo le spiagge mentre in Molise ci sono laghetti e fiumiciattoli)detto da Toti a proposito delle riaperture anticipate del turismo marino(Diritto e rovescio Rete 4,ieri)!!!Governatori di regione che non conoscono neppure la geografia del loro stato..??!!Questo imbecille diceva che la Liguria ha tutti i diritti d’anticipare le aperture,mentre(a caso)citava il MONTUOSO,piccolo Molise che questi diritti non poteva averli???!!
Vice Ministro alla Sanità Sileri, altro raccattato. «Anche un’amicizia può essere un affetto stabile, come un fidanzato – ha spiegato Sileri – se è considerato un amico vero
e non è una scusa. Serve il buonsenso, questo è un periodo di transizione, servono le regole per far capire che non è un liberi tutti»….Ah ecco servono regole per far capire che non e’ un libera tutti, però anche un amico, se vero eh, può essere affetto stabile. Ce lo vedo uno dichiarare al poliziotto che sta andando a trovare un amico, però non vero, in modo da beccarsi la multa.