Buona Pasqua a tutti voi, gentilissimi Pazienti. Vicini e lontani, di qualsiasi fede, aggressivi o concilianti. In questo periodo di lunga e travagliata prigionia, sappiate che la Clinica continuerà a rimanere aperta 24 ore su 24. Affinché nessuno di voi si senta isolato. Questa piccola struttura nacque nel novembre del 2011 e chi la governa in nome e per conto del popolo non ha mai chiesto documenti, tessere o patenti prima di offrire le cure del caso, le terapie condivise o suggerite e solo raramente imposte. Se alzare bandiera bianca è segno di resa, sventolare il camice bianco, come da nove anni sta facendo tutto lo staff, è diventato simbolo di guerra (all’epidemia).
Mai ci sentirete dire «Se non hanno più passamontagna, che usino i foulard». Qui nessuno rimpiange Maria Antonietta, la femme fatale alla quale attribuirono la famigerata frase: «Se non hanno più pane, che mangino brioches». Qui, nel nostro piccolo, si cerca di garantirvi una degenza serena, al prezzo degli inevitabili eccessi che ogni nosocomio, suo malgrado, è costretto a tollerare, subire o infliggere.
La provocazione ha sempre incarnato il distintivo trascinante e dirimente della Clinica che intitolai a Cristiano Poster. Mia, nei vostri confronti; vostra, nei miei. Ma adesso non è il momento di abbuffarsi di Var, anche se l’ultima circolare dell’International Boar(dell) disegna fasi 2 e fasi 3 molto divertenti. Da un mese abbondante abbiamo trasformato gli arresti domiciliari in battiti resistenziali. Per la cronaca, e per la storia, sono fiero di poter dire che questo suggestivo laboratorio – grazie a voi e al vostro eclettismo epistolare – non ha mai tirato il virus al suo mulino. Il confronto è adrenalina; il consenso, oppio. Evviva l’adrenalina.
Barricati, ma non abbandonati. Sempre e comunque. E sappiate, come cantano ad Anfield, che non sarete mai soli. Buona Pasqua.
Sto andando a trovare tua sorella..è un effetto stabile
https://www.corriere.it/esteri/20_aprile_14/coronavirus-belgio-lombardia-contagio-percorre-dorsale-economica-caso-colf-romene-3cf9010e-7e7d-11ea-9d1e-3b71f043fc58.shtml
…
per Fabrizio. Solo segnalazione eh, ho ricordato di averlo letto….
PER TUTTI, anzi ni, PER CHI VUOLE
https://www.youtube.com/watch?v=i3S8OUyV304&feature=emb_share&fbclid=IwAR3ZtLAHSM6IoHqnfqTLOXXhTPkyOEaxWyjaV_4hTQQgYrboqL31O1LTtXk
Gli asintomatici e i paucisintomatici.
Ormai dopo due mesi di lockdown la domanda deve essere: ma da dove vengono ancora i 700 nuovi positivi della Lombardia e i 400 del Piemonte?
Scritto da Fabrizio il 1 maggio 2020 alle ore 20:27
Gli ospedali?
Il professor Galli intanto dice che probabilmente il virus sarebbe stato sviluppato nei pipistrelli intorno a settembre 2019, e che tra ottobre e novembre sarebbe passato all’uomo. Novembre 2019. Poi molte polmoniti più aggressive del solito tra dicembre e gennaio.
Come sta Lukaku? Lo avete sotterrato in qualche campo di concentramento cinese? Ehh pure lui, andare a dire in giro che tutta l’inda a dicembre non si reggeva in piedi…
https://www.ilpost.it/flashes/giovanni-toti-molise-mare Questi sono i nostri politici
Comunque Rugani e’ risultato positivo l’11 non l’8 ,per cui, con la stessa logica,da quante settimane Rugani avrebbe impestato la continassa?
Ahh Ecco chi è il paziente 0 tanto cercato : dott.Piero Volpi . Grazie juventino???.La comunita’ scientifica apprezzerà ,penso.ah ah ah.ma sparati un siringone di covid in vena e pensa a dybala vah.