Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
Ceferin è inadeguato al ruolo. E parla a sproposito.
Bielorussia testa di serie? Ah ah ah.
Vero ceferin ha detto proprio questo.
Ora poniamo caso che serie a premier e liga non riescano a finire la stagione.
Il prox anno vanno in champions squadre lituane cipriote irlandesi e di San Marino e quelle delle sopracitate leghe si scannano ai preliminari?
Giuro che pagherei di tasca mia per vederlo.
Secondo Ceferin dell’Uefa, i club che non portano a termine i propri rispettivi campionati dovranno tutti disputare i preliminari di Champions per la prossima edizione.
E’ libero pure bruscolotti. E pure puzone.
Così con gaglia fanno un ossatura italiana.
Prima mossa economica finanziaria dei cinesi.
Lautaro verso la Spagna, e ingaggio a parametro zero di Mertens.
Prima toppa al colabrodo.
Grazie alla voce di bilancio “Plusvalenza”, anche per quest’anno il tribunale è stato evitato.
È atterrato il pipita. Due chili in più, ma sempre con una pizza pronta per la cartonense quando verrà a Torino.
Ah…no.
Ma.. Questa autobiografia di Chiellini… cioe’ .ogni giorno i media di parte ne sfruttano un pezzo per guadagnarsi la giornata. pero’ ,per definizione di autobiografia, :”Narrazione il cui protagonista è rappresentato dalla persona dell’autore stesso; racconto della propria vita o della propria vicenda spirituale, culturale, artistica”. non dovrebbe essere una rappresentazione della propria vita ,possibilmente senza danneggiare altri e senza dare una valutazione soggettiva di altre persone o raccontando aspetti personali , la quale potrebbe suscitare tensioni? Prima balotelli, poi melo ,poi vidal ,domani un altro , sicuramente non della sua attuale squadra ,cioe’ ,ma e’ proprio necessario sputtanare i suo ex compagni di lavoro per avere visibilita’ ? Per esempio, ci dira’ invece qualcosa sullo sbrocco tra Bonucci e Allegri? sul calcio in culo a Higuain nel maggio 2018 ? su emre can? sul “you pay ” di madrid ? Comodo cosi’…
Leggere idee altrui è sempre utile!Pensare di ricorrere,festeggiando nel frattempo,fino a morte avvenuta mi pare totalmente idiota!
L’italiota medio ha capito tutto…..cioè un cazzo come sempre.
Ma non illuderti: è il Paese che produce, ciclicamente, gli Spadafora di turno e non, viceversa, gli Spadafora di turno che producono il Paese.
…
Esattamente il contrario, sono gli Spadafora ed i Borghezio a creare il Paese. Mentre il Paese crea, semmai, le Bongiorno ed i Minniti.