Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
Detto poi che se deligt e demiral nel futuro saranno che quel sembrano (e per me saranno), davanti a loro ci può giocare anche un frillino meno robusto di Arthur (che cmq è un 1,72 bello robusto e tosto. Messi e dbala e lautaro non li tirano giu mica tanto facilmente, eh?).
Visti ieri tutti i goal della Gioia su scai, ed è veramente una gioia per gli occhi, delitto aver solo pensato di regalarlo in giro. Vergogna.
Ho ancora negli occhi la corsa caracollante a carrello basso di paulino lanciato in porta a wembley dagli ultimi bagliori di alt(issim)o livello di quel bambinone del pipita. Momenti.
Interessante disquisizione dell’evangelista momblano su arthur – ammesso che venga. Secondo lui di collocazione difficile, in particolare in un squadra del campionato italiano. In quanto non sufficientemente robusto per fare il centrocampista metronomo davanti ai due difensori centrali, non sufficientemente di gamba per per fare la mezzala, “perchè in italia le mezze ali devono coprire grandi fette di campo”.
Mi sembra che il ragionamento abbia una falla. Il mondo è cambiato, e le squadre di grande livello europeo si confrontano con il gioco che si fa in CL, non nel campionato, che diventa un di cui. Impostare una squadra per il campionato nazionale e non sul gioco che si intende fare ad altissimi livelli in coppa mi sembra un comportamento poco logico. Soprattutto se si vuole attuare un gioco “di possesso”, squadra corta ecc (mica obbligatorio eh? ma allora non assumo sarri, cerco guardiola, e licenzio il ricotta. al quale caso mai do dei velocisti giovani e provo a giocarmela in contropiede, beninteso se mi lasciano – e non mi lasciano: il Lione a casa sua ha giocato chiusto per 70-80 minuti).
Diverso il discorso per le altre pretendenti allo scudetto, che loro si devono ancora scalare una montagna.
Quindi, per me il problema non sussiste. Arthur o è molto buono o non lo è. E per me può fare il 6 o l’8, tempo dirà. per me piedi sopraffini, dedizione ancora da raffinare, polmoni per me ne ha. Fu preso per fare Xavi 2, il rischio che non sia quel che pareva c’è, ma in acquisto/cessione quasi sempre uno sbaglia e l’altro ci prende. Difficile che ci guadagnino tutti e due (tipo zidane vs buffon+nedved, che poi non era uno scambio).
Certo non darei pjanic per rakitic, non perchè ritenga il primo superiore al secondo, ma perchè il croato mi sembra illanguidito.
La partita del Bayern è stata vista da “appena” 3.5 milioni di spettatori (in Germania)
Ma non c’era una voglia di calcio da togliere il fiato?
Trump fattosi da sé è come sostenere che Gianni agnelli sia stato il fondatore del gruppo. Largo circa
Al confronto con the Donald berlusca è un drago e figura come personcina equilibrata e affidabile.
-
In questo periodo di quarantena, sono andato a spulciare il FAMOSO “sassolino nella scarpa di Beccantini”, ed ho estrapolato alcuni post. Un paio anche di Fulvio.
-
Gobbi, tutti d’avanti alla TV a vedere il neroazzurro Beccatini fare pariglia con l’altro serpente nerazzurro Mentana. Niente difesa questa volta, come fu lo scorso anno x Chievo-Juve-gol di pellisier non visto, non fummo contenti allora, non lo siamo ora!
.
Darei volentieri…non-3- ma-5-punti pur di non leggere e sentire il letame che esce, dal letamaio che è la bocca di Roberto beccantini.
.
E neanche serve suggerire a questo pieno di….letame, di andare a rivedersi l’ultima partita della Juventus arbitrata da questo arbitro calabrese, tanto il becca troverebbe modo di vomitare letame su Moggi, Giraudo e compagnia bianconera.
.
Juventini, nessuna difesa! Il Capitano era in fuori gioco. Noi Juventini siamo dispiaciuti x aver ricevuto un maleaccetto regalo. Ma per quelli con la faccia alla Beccantini….
Qui sotto una lista di favori ricevuti dall’inter .
1) juve-inter: gol regolare annullato a trezeguet
2) inter fiorentina: gol irregolare causa fuorigioco precedente
3) Chievo-inter: mancata espulsione di stankovic (sì proprio lui)
4) juve-inter: mancata espulsione di materazzi per entrata killer su ibra
5) inter – lecce: primo gol di martins in fuorigioco
6) inter – empoli : rigore clamoroso di samuel non fischiato sull’1-0
7) Lazio -inter: gol regolare annullato alla lazio
8) lazio – inter: rigore contro non dato per fallo su Pandev
9) inter – milan: rigore regalato
10 ) inter – milan: punizione da cui nasce il 2-1 inesistente
11) inter – milan: non sanzionate gomitate varie e reazoni ( martins-samuel-veron )
12) inter – parma: ( campionato ) cambiasso segna con bucci da terra dopo fallo subito
13) inter – parma: ( coppa ): rigore clamoroso non dato al parma con espulsione di materazzi
14) mancata espulsione di stankovic per cazzoto dato ad abejon I
15) nter – Cagliari:3-2 rigore enorme (visto anche quello dato all’Inter nel secondo tempo) non concesso al Cagliari per fallo di Cordoba su Suazo e vale doppio perché sullo sviluppo dell’azione l’Inter passa in vantaggio; mancata espulsione di Stankovic per pugno ad Abejion (che, in compenso, è stato ammonito, forse per aver colpito con la faccia il pugno del serbo). E non mi venite a dire che Stankovic sarà squalificato con la prova TV perché il giocatore andava punito in campo con l’espulsione.
16) Treviso – Inter: Rigore negato al treviso per vistoso fallo di cordoba.
scritto da il gobbo di Gattinara 5/2/2006 20:13
-
I granata che conoscevo io una volta (oggi scomparsi), per non parlare di calcio parlavano di bocce. Adesso ne abbiamo trovato uno che parla di: (A) maratona di New York (chissenefrega),(B) le partite di tennis che gioca contro i ragazzini nella bocciofila per pensionati che frequenta, (argomento di interesse mondiale). Questo sassolino fa parte di una serie di argomenti che quel farabutto, venduto e in malafede che si chiama beccantini, ha portato avanti insieme ai suoi compari per denigrare, vilipendere e, se possibile distruggere la juventus colpendo i suoi dirigenti. Nell’ordine: (A) un processo penale (una farsa). (B) i diritti televisivi, (viva la meritocrazia,evidentemente essere bravi non conta piu’ nulla). Ora sono tornati al vecchio ma sempre caro luogo comune “ma la juve non ha bisogno di questi favori.” (viva la fantasia e la professionalita’). Di una cosa sicuramente non abbiamo bisogno,di leggere (oggi) un giornale come “La Stampa, se il livello e’ sceso cosi’ in basso, ne’ di seguire trasmissioni come quelle di mediaset (autentica spazzatura). Alla fine vedremo chi avra’ avuto la testa piu’ dura. fulvio.
scritto da fulvio 6/2/2006 13:22
-
Scusa Ale, ma ci sei o ci fai? Non ti eri accorto che mentana e beccantini (con il loro tirapiedi dotto), si stavano scaldando gia’ da settimane? Beccantini ha avuto la faccia di m….. di giudicare scandaloso l’arbitraggio di Ascoli-Juve e, la settimana precedente, avevano entrambi invocato l’espulsione di Vieira. Era chiaro che aspettavano solo l’occasione giusta. SVEGLIATI TONTO!!!!! fulvio.
scritto da fulvio 7/2/2006 13:34
-
CIAO FULVIO, hai letto l’articolo di oggi di quel faccia di M….di Beccantini, ecco uno stralcio. Stacco è incollo dell’articolo di oggi: Carraro butta giù dal lettoMattei:…..Megli o Paparesta, allora. Diresse l’andata (2-0 per la Juve), non sollevò polemiche. Con l’aria che tira, quasi una polizza. Beccantini dice che paparesta non sollevò polemiche, lo svergognato servo del piduista si attiene al fatto che non ci furono polemiche; pretende di non ricordare è non ha niente da dire sulla direzione a senzo unico del nasuto Barese? Anche se vinse 2-0 la danneggiata fu la juvenutus, ecco perche non ci furono polemiche, e quale episodio fu piu` evidente e violento, lo scontro Ronaldo Juliano, ho l’entrata killer di Materazzi su Ibrahimovic ( allora…da lui appena menzionata) ? Ma l’ignobbile scribbacchino ricorda il falletto di “bianconerone” che il reprobo arbitro di turno non ha punito. Tifosi Juventiniiiii, c’avete fatto caso? Quelli che secondo lui favoriscono la Juventus li ricorda tutti e ogni tanto li rievoca! Volete un esempio di quanto è falso questo….vorrei dire una parolaccia, ma non importa quanto cattiva gli faccio un complimento e allora vela faccio immaginare. In certe occasioni ha scritto che i falli dei giocatori Juventini erano da punire perchè è la qualità che conta, capito? Lui prenderà facilmente per il culo il Management della stampa, ma è un po più difficile farla ai tifosi. Nell’altro sassolino aveva il presunto tifoso Juventino Giordano come avvocato difensore, fece soltanto un paio di interventi simili a quelli di ale: decantare l’onestà del giornalista super tifoso Juventino, quasi un Omerico…..Cantami o Diva del pederasta becca, poi qualcuno lo ha scoperto ed è sparito. Ecco cosa scrive….ale…..Per dirla semplice non sarà mai un Tiziano Crudeli sfegatato milanista che non ammette nulla contro la sua squadraE come fa a essere tanto sicuro che non sarà come Tiziano Crudeli, chi glieo ha detto, il mago Merlino? In questo sassolino e comparso un nuovo tifoso Juventino avvocato difensore del becca, stesse parole, stesso stile. Tutti i suoi interventi in difesa di Beccantini e ha rotto i pendentini. saluti
scritto da il gobbo di gattinara 8/2/2006 4:29
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=4&ID_blog=13&ID_articolo=4&ID_sezione=5&sezione=Il%20sassolino%20nella%20scarpa
.
http://www1.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=4&ID_blog=13&ID_articolo=4&ID_sezione=5&sezione=Il%20sassolino%20nella%20scarpa
.
questo è altro discorso. Ma gli elettori intesero votare “l’uomo che si è fatto da se” “che intendeva proteggere l’America anche economicamente” rispetto alla Clinton, vista come donna del sistema partitico/bancario. Che poi gli elettori ci abbiano visto giusto o meno, è altro discorso. E comunque, opinione mia, Trump, non stava facendo male. Aveva rilanciato l’economia contro le delocalizzazioni, soprattutto in Cina, aveva messo a posto quel cretino della Corea del Nord, ha fatto fuori, in evidente collaborazione con gli iraniani, Solemani ed ha agito con perspicacia contro l’ISIS. Lui è un emerito coglione, basti la “ricetta” con iniezioni di candeggina, ma evidentemente si è saputo circondare di collaboratori valenti.
Scritto da Riccardo Ric il 17 maggio 2020 alle ore 14:56
Ci sono 703 billionaire negli usa.tra quelli che non si sono fatti da se,Donald Trump e’l’unico che diminuito il patrimonio familiare passando da circa tre miliardi di dollari ad uno.atlantic city e’l’esempio perfetto della sua inattitudine come bussiness man,basta informarsi su ciò che ha combinato in New Jersey per capirlo.
Kim Jong un ha invitato Trump e non viceversa e dopo averlo preso per il culo non ha smantellato nemmeno uno stuzzicadente del suo programma nucleare.
La più grande colpa di Trump,quello che ne mette in pericolo quelle che fino a pochi mesi fa era una rielezione certa,e’quella di aver licenziato tutti i suoi collaboratori più capaci,soprattutto a livello di intelligence e sanità’.la Clinton non era vista come espres#ione delle banche ma come una manipolatrice sorpresa più volte a mentire e comunque gli usa non erano pronti per una donna presidente.
La delocalizzazione soprattutto in Cina e’pagliacciata pura.ad oggi gli usa importano 500bilioni di usd di materiali dalla Cina(i più grandi importatori sono tutti finanziatori di Trump….)e il premier cinese XI alla domanda di un cronista che gli riferiva che Trump voleva smettere di commerciare con la Cina ha risposto con un eloquente risatina.
Gli studenti cinesi negli usa che frequentano le Ivy League durante i cinque anni di Trump sono aumentati a dismisura e per il 90% si specializzano in artificial intelligenze,quantum computing,economia e farmacologia.
Onde farsi una cultura andare su google e cercare”this is not a game Marco Rubio”.
L’America ha invitato la Cina ad un gioco nel quale molto molto presto l’allievo supererà il maestro.
Trump ha ottenuto grandi risultati in borsa,quello sì e lo ha fatto con una politica del mordi e fuggi fatta di investimenti di grande rendita immediata ma che stanno minando le basi dell’economia americana in lungo termine.fosse rieletto presidente il processo di sgretolamento dell’’impero usa subirebbe un’ulteriore accelerata.
Ahahahah, il pagliaccio di farinacci era il tipico ritardato di destra che dava a Giuseppe Conte del dittatorello (perchè glielo suggeriva Sallusti…shhhh!), dell’Orban della Puglia, mentre i presidenti di regione chiedevano a gran voce autonomia di manovra…perchè non l’avevano.
Ora che viene loro concessa parzialmente (in considerazione soprattutto del fatto che la situazione e le esigenze cambiano da regione a regione…e sì purtroppo c’è l’eccellenza lombarda a guida destroide che con le sue politiche di sterminio rappresenta una grossa palla al piede), i presidentini di regione non sono più così entusiasti.
Chissà come si stanno cagando addosso il duo Dr. Mengele e il Goebbels de noantri (ovvero la Morte Fontana e la spalla Giulio avanzo di Gallera).
Alè!
Pensate solamente agli inferiori ritardati, espressione esclusiva della destra, che hanno vergognosamente “aggredito” verbalmente Silvia Romano (che per me può fare quel cazzo che le pare) per la sua conversione.
Una ragazza prigioniera per anni torna finalmente nel suo Paese…e le tocca vivere segregata e sorvegliata perchè dei figli di fetida cagna che si spacciano per giornalisti come feltri, sallusti, porro ed altra merda destronza aizzano dei coglioni facisti contro ‘sta ragazza.
Il problema è la loro faccia da culo, più che la mancanza di memoria…cosa che supporrebbe un cervello.
Leggetelo tutto questo articolo del 2010, de IL GIORNALE, quei cani rabbiosi che ora abbaiano.
https://www.ilgiornale.it/news/gheddafi-roma-hostess-islam-e-corano.html
Governo di centrodestra con PdC lo psiconano brianzolo e con ministri tipo La Russa, Alfano, Bossi, Calderoli, Giovanardi, Gelmini, Rotondi, persino la giovane, all’epoca, “sono Giorgia, sono una donna, non sono una mamma, sono islamica”, per l’occasione.
Mah, a testa in giù e via.
Essere di destra, non significa solamente essere un delinquente, anzi un mafioso.
Significa essere dotato di un emorroide al posto del cervello.
https://twitter.com/stanzaselvaggia/status/1261919183069237253/photo/1
Insomma questi governatori vanno imboccati come i neonati!!Autonomia alle regioni poi non sanno neppure usare il metro..