Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
In merito alla ripresa dell’attività calcistica, ribadisco la mia. Premesso che al momento non è l’ultimo, ma proprio non e’ un pensiero, o i tornei terminano con il format con il quale sono iniziati o si annulla la stagione a niente rilevando la posizione in classifica al momento dello stop. Niente play out play off o partite secche nelle competizioni europee. Si annulla totalmente la stagione. (E mi spiacerebbe per Sarri che aveva opportunità concreta di vincere il suo primo titolo in Italia. E non solo quello)
Toh, Renzi tiene per la collottola Conte e la maggioranza tutta. Avranno il coraggio di sfancularlo?
Che brutta notizia… RIP Bruno Bernardi. Un pezzo di adolescenza e gioventù che se ne va… leggevo sempre tutti i suoi articoli.
L’Automotive si appresta a vivere mesi difficili; verrano proposte auto stoccate nei piazzali stracolmi a prezzi bassissimi, a rate a partire dal 2021 pur di sbloccare il meccanismo. Sono sabbie mobili ,difficile prevedere l’andamento,chiaramente dipende da quanti soldi hanno da spendere gli acquirenti e soprattutto se li vogliono spendere. Anche l’accordo Fca Psa impostato sostanzialmente per reggere la concorrenza di grandi gruppi tedeschi e asiatici .e che inevitabilmente avrebbe comportato una riorganizzazione e ottimizzazione (= riduzione di posti di lavoro ) non e’ sicuro venga chiuso a breve .
L’ Olanda e’ il terzo paradiso fiscale e di soldi ne tira fuori pochi ,credo,pensa solo ad incassarne .Ma non c’e’ solo Fca, anche Ferrero ,Luxottica e altri sono in Olanda.Piuttosto l’UE dovrebbe indagare,e pare lo stiano facendo,sul meccanismo che permette a gruppi storicamente insediati in un determinato Paese europeo ,di emigrare fiscalmente e legalmente per “semplicemente” ridurre le tasse sui dividendi da devolvere al proprio stato e allo stesso tempo rafforzare anche la posizione politica e commerciale dell’Olanda, che invece questa posizione non dovrebbe avere.La Fiat ha avuto crisi ricorrenti nel corso della propria storia ,ad esempio negli anni 70 quando la VW usci con la prima serie Golf e lo stato italiano si e’ sempre prodigato per sollevarne le sorti come per nessuna altra azienda privata, in base anche al solito ricatto strisciante dei posti di lavoro .Ma la Fca se ne andata lo stesso ,quando ha intravisto un ritorno economico o non ha piu’ visto sovvenzioni dallo stato Italiano.D’altronde il livello morale e umano dell’imprenditore medio e’ prossimo allo zero ,l’unica cosa che conta e il capitale e l’utile, e non e’ detto che sia sbagliato .Con qualche eccezione ,tipo la ferrari ,che ha pagato i dipendenti a casa per covid a stipendio pieno ,pero’ ,si tratta di un’azienda con degli utili pazzeschi e quindi si puo’ anche permettere di fare il grande gesto per avere un ritorno di immagine .
toh, abbiamo scoperto oggi che L’olanda ha una fiscalità particolarmente più vantaggiosa. Non le Cayman eh, ma l’europea Olanda. Toh, che forse era il caso prima di parlare di Europa, e dichiararsi europeisti, armonizzare la fiscalità dei vari Paesi.?
Il Cts ha autorizzato il nuovo protocollo di Figc e Lega per gli allenamenti di gruppo e non solo. A confermarlo al Tg Sport di Rai 2 è lo stesso ministro Spadafora: “È un ottima notizia, gli allenamenti collettivi possono ora riprendere. Sono state fatte valutazioni puntuali e la Figc è stata disponibile a rivedere la sua prima proposta. Sono stati fatti anche dei chiarimenti sui tempi di quarantena in caso di positività e soprattutto si evita il famoso autoisolamento iniziale”. In caso di un contagiato, quindi, cosa accade? “Il positivo va in quarantena e gli altri possono continuare a lavorare, ma controllati. È giusto che il calcio abbia la possibilità di riprendere in sicurezza”.
..
Toh, ha mollato. Ma che sorpresa.
Ultima auto Fiat acquistata nel 1997
Ultimo biglietto pagato allo stadio 2000
Disdetta abbonamento Sky 2013
Per me, possono “crepare” tutti i calciatori insieme a Sansone e tutti i Filistei
Telefoni della mela usati?
Per carità , ci sono, ma li compra mia nonna.
Fidati che i nuovi poveri hanno tutti quello con la “X”
Un iPhone usatolo compri con 50€.
Il discorso di robertson non fa una piega,.se vuoi avere voce in capitolo a sta gente non gli compri più le macchine così come non ti abboni a Sky e non vai allo stadio.
Voglio vedere senza abbonati tv e con 400 persone allo stadio come fa uno scemo come kedhira ad intascare un milione al mese.