Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
E il campionato va avanti.tje’ .
Scritto da 3 il 20 maggio 2020 alle ore 19:25
E voi continuerete a non vincere una fava di niente, deh.
Scritto da Alex drastico il 20 maggio 2020 alle ore 15:01
Ne sono consapevole. E non mi addentro i teorie spionistiche in merito agli ostaggi, ai riscatti ecc ecc. Pero capire questo governo, via, e’ semplice. Sono così bravi, gentili, paciosi, rassicuranTi, ingenui,inetti …è molto attaccati alla poltrona, molto, che e’ semplice capirli….
Figlio di troia numerato, state aspettando di vendere Lautaro per contare qualcosa sul mercato, dunque mettiti a cuccia.
E’ stata una punizione divina , per compensare lo scempio arbitrale orchestrato da quel bastardo delinquente di moggi e i suoi compari. E ma contro il real era più dura,non bastava telefonare a baldas
Scritto da 3 il 20 maggio 2020 alle ore 19:17
A voialtri è bastato telefonare a Gagg, pezzo di merda?
Furinacci, per voi è meglio che il campionato si fermi va. Che la roma arriva, ohhhh se arriva…..E la poi il piccolo deve portare i libri in tribunale.
Fate qualcosa, buttate una cassetta di lattine piene vuote quel che vi pare. Che colpisca qualcuno dei vostri non importa, ci penserà il vostro capitano a montare sul la truffa dando all’arbitro quella che tiene nei calzoncini per dare corpo a qualcosa che storicamente vi manca.
Addirittura andarono a giocarla a torino, per disperazione, perchè se aspettavano i minchioni a sansiro manco quella avrebbero vinto.
La fandonia corre sul filo (satellitare), ovvero SCAI che fa un servizio sul 1980 sostenendo, largo circa, come l’ossatura della nazionale fosse della squadra campione d’italia (per mancanza di prove) la diversamente strisciata (dall’atalanta).
Siccome la memoria scade, ma qualcosa non mi tornava, sono andato a rivedermi ilt abellino dell’unica partita vera, seria, e notevole degli azzurri, quella con l’inghilterra. e ho trovato, ohibo, questo 11.
Sarà certamente un errore di stampa. Perchè è impossibile sia cosi.
Zoff, Gentile, Oriali, Benetti, Collovati, Scirea, Causio (88’ G. Baresi), Tardelli, Graziani, Antognoni, Bettega.
Ovvero 7 (sette, seven, sieben, sept) della Juventus (mettiamoci pure il vecchio romeo, dai appena portato ai giardinetti di villa borghese). Il resto mancia.
Questi sono mentitori compulsivi. Il solo piper, quello dei passaporti, messo a terzino sinistro perchè probabilmente il bell’antonio era reduce da fighite, e il suo emulo (….) cartonato beppino aveva dato chiara prova di se in precedenza (castrone senza precedenti).
Questa cazzata fa il paio con quell’altra, e cioè che se non fossero arrivati gli stranieri beppino, piper pinna e altrobelli avrebbero fatto carne di porco di zoff gentile cabrini brio scirea tardelli rossi fanna e marocchino.
Legateli!
Renzi ha fatto bau bau bau…..eeee bauuuuu!@3 Lippi s’e’ ammalato di piangite in quei pochi mesi che vi ha frequentato!
E il campionato va avanti.tje’ .
E’ stata una punizione divina , per compensare lo scempio arbitrale orchestrato da quel bastardo delinquente di moggi e i suoi compari. E ma contro il real era più dura,non bastava telefonare a baldas