Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
La fc juventus non li da ( più) 15 netti a pogba ( per non parlare di raiola ).giustamente.
Chiarissimo l’intento di Lotito.
Partire forte, superare appena possibile Madama, dopodichè al primo caso covid che determinerà il blocco del campionato, chiederà di avere assegnato lo scudo.
La dietrologia non mi appassiona…..
:-))))
Buongiorno Beck, sono contento di leggerla di nuovo.
Anche io sono del parere che quest’anno campionati e competizioni europee andrebbero annullate, visto che chiunque vinca é tutto quanto falsato. Senza citare poi il fatto che al primo positivo si chiude di nuovo la baracca: insensato ricominciare, ma capisco anche i contratti, le TV, gli sponsor… non é facile.
Scritto da Fabrizio il 13 maggio 2020 alle ore 18:57
Completamente d’accordo.
O si annulla o vince il campionato chi e’ in testa in questo momento, che se occupa quella posizione significa che e’ risultata la piu’ forte fino a quel momento.
(vediamo se qualcuno nota il complimento intrinseco)
Confermato: #Barzagli lascia lo staff tecnico della #Juve
-
Che è successo?
Se uno non lavora 2 mesi,non per colpa dello stato,può essere aiutato ma non aver la pretesa dell’utile!!Lo stato ti può aiutare per il minimo,luce(?) gas(?) e parte dell’affitto!!Certo se non hai lavorato non dovresti neanche aver consumato,i dipendenti avranno la cassa integrazione….Non so se avete capito:noi non abbiamo soldi,non siamo né gli USA ne la Deutchland!!Qui i parassiti superano di gran lunga chi lavora!!
Scritto da intervengo102 il 14 maggio 2020 alle ore 15:51
Mi andrebbe benone.
Nutro qualche dubbio sul Pogba-back, non perché non mi piaccia piu’ Pogba (lo adoro), ma perché dopo l’infortunio e con soldi che gli piovono dagli sponsor anche senza giocare mi chiedo se é ancora quel Pogba che ci lascio’. Eventualmente, anche SMS al posto di Pogba (giovane, integro, affamato) mi andrebbe benissimo.
Lo zibaldone noto come Decreto Rilancio in Piemonte viene definito come “un papin a en mort”.
Le aziende rieceveranno un contributo a fondo perduto per il fatturato perso a aprile.
Facciamo due conti: un negozio che fattura 20.000 euro al mese chiuso dal 15 marzo al 15 maggio avrà perso un fatturato di circa 40.000 e si vedrà riconosciuto un contributo di euro 4.000.
Credete che un importo del genere potrà cambiare la sorte di quell’attività , considerando che molte da metà maggio in poi avranno comunque una notevole riduzione della propria attività ?
E poi che dire della cassa integrazione che finirà a fine giugno? Secondo voi un albergo, un’agenzia di viaggi o un semplice ristorante come faranno a mantenere il livello occupazionale per 5 mesi senza sostegni al reddito?
Eh ceh dire del fatto che se un dipendente si ammala di Covid in non si sa quale situazione il datore di lavoro potrà essere mandato a processo e sarà lui a dover dimostrare la sua innocenza?
Questo stato dimostra ancora una volta come lìItalia non sia un paese favorevole alla libera impresa.
Andrà tutto bene? Speriamo ma ho dei forti dubbi.
io Arthur lo lascerei in Spagna, cercherei di monetizzare soldi veri x Pianic insieme ai vari Khedira Rabiot D.Costa (a malincuore ma sta sempre male) Ramsey , e tutto il banco ricavato su Pogba Tonali Castrovilli. Poi c’e’ la questione prima punta, il Pipita sembra in partenza, percio’ evitassero di fare il bis dell’anno scorso , ne servono due , di cui una di grande livello . In difesa stiamo messi bene, anzi , forse una partenza sarebbe gradita , al suo posto uno da panca, perche’ quattro centrali come i ns , se stanno bene , poi e’ un problema . Chiudo con i terzini , Cuadrado Sandro , in giro de gente tanto piu’ forte ne vedo poca, idem le riserve Danilo Desciglio . Dei vecchi terrei forse il solo Matuidi , che il suo alla fine lo fa sempre senza rompere le scatole .
Coso Buffon Pinzoglio
Cuadrado Sandro Danilo Desciglio
Delight Demiral Bonucci Chiello
Pogba Betancour Tonali Castovilli Matuidi
Cr7 Dybala e due punte centrali
Interessante discussione pallonara ieri su juventibus. Con considerazioni puntuali su giocatori come suarez, coutnho, suarez, griezmann e soprattutto arthur.Che si dice abbia una condizione fisica labile e una certa pigrizia allenatoria…. che spiegherebbe tanto, se non tutto.
.
Ah e poi quali sarebbero i complimenti, De Pasquale? E sono passati 8 anni calcistici eh, mica 8 settimane…
Scritto da MacPhisto il 14 maggio 2020 alle ore 11:11
Credo che un buon paio di occhiali farebbero al caso suo, se non ricorda o non li ha letti puo’ farsi illuminare da chi lo rammenta, qui dentro, i complimenti li ho fatti e piu’di una volta.
Ma chiaramente e’ piu’ semplice polemizzare e fare cagnara.
E poi, sempre con questa aggressivita’ latente…
Si rilassi un po’.