Un paziente, il gentile Marcob, mi invita a prescrivere qualcosa a un mese dall’ultima ricetta. Lo sapete: non sono un esperto un tanto al virus e poi fatico a orientarmi in un Paese in cui, soprattutto a destra, l’abito fa ancora il monaco (o la monaca). Preferisco leggere, leggervi. E’ incredibile come la vita diventi, talvolta, metafora di sé stessa. Per forze di cause che da minori si son fatte maggiori, le mascherine hanno affiancato – e sostituito, in molti casi – le maschere (i passamontagna della Clinica). Paure diverse.
Figlio unico senza figli, sono del ‘50 e «tengo» una moglie che mi adora (tranne due volte l’anno). Se mai trapassassi, non se ne accorgerebbe nessuno: nemmeno il corona. Ecco perché, nel rispetto assoluto dei nostri 30 mila morti, mi viene da dire che, a questo punto, se fossi il governo rischierei qualcosa di più. Non penso allo sport, che pure nel cuore mi sta. Penso alle caste e alle mafie, pronte a balzare sui profitti del Grande Catenaccio. Penso a tutti coloro che sono chiusi da due mesi, pagano le tasse e per colpa della pandemia rischiano di pagare molto altro.
Non prima di aver ribadito che, dal mio piccolo pulpito, è agevole – di più: confortevole – pontificare, come ammonisce la massima di La Rochefoucauld: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Penso, soprattutto, a chi ha perso affetti, stabili o non stabili.
Quanto al calcio d’élite, nella speranza (vana?) che non schiacci le altre discipline, non ho cambiato idea: che si riparta o no, deve dipendere esclusivamente dalla task force scientifica di Conte (Giuseppe). La salute first: l’ha detto anche Zeman. Fermo restando che tra un contagiato-tutta la squadra in quarantena (Spadafora) e un contagiato-solo lui in quarantena (Merkel), bé, la differenza proprio «gravina» non è. E’ grave.
‘Siamo il paese migliore’ la classe dirigente migliore..l’intellighenzia e le mafie pure..uhhhhhmm ” le destre son morte”..wooohhhh shampagneee per tottii
il paese di Marra e Quelo di Mara..di Chiello e felippe melo..giocateci voi in questo merdaio
Anche Balotelli si è commosso..finalmente lo stato gli ha trovato un lavoro vero in mezzo ai campi
che bello viver in un mondo dove quelli liberi sono solo i delinquenti col passamontagna..sono loro che faranno carne di porco e ci faranno trovare quello che resta tra poco( almeno che conte e i suoi amici non gli regalino tutto il paese tra qualche mese..)..modulo dei medici inapolicabile con le pratiche doping di stato..ps..la bellanova canta fin che la barca va lisciala
Hanno sospeso tasse che già tanti non pagavano…pizzerie e ristoranti pagheranno in nero come al solito le pulizie e quello che resta della manutenzione..serviranno roba di meno qualità ..le mafie stanno già comprando palazzi e centri da trasformare in attività basta farsi un giro su i litorali per vedere automobili con dentro gente dellest e colletti bianchi sorvegliati.da volanti e polizia in borghese che non ti fanno avvicinare alla trattativa..tutto il resto è noia..rapine scippi, droga e un dilagare di violenza che TV e giornalini di sinistra ovviammete non ammettono..ma tra giletti barbara durso ci prendono per il culo
Buonafede al quarantuno bis mandaci tua sorella
la fgc si para il culo..assegneranno lo scudo perché lo vuole il governo..si parerà il culo pure lotito quando andrà direttamente in champions..i venti cinquemila euro andiamoli a prendere in fgc se no in culo
Le mafie hanno messo le mani sulla Juve..uhhhmmm..ha detto burioni
Assegnino lo scudo della prossima stagione alla Juve per decreto ..così facciamo prima..ps..i passamontagna senza poter chiedere il pizzo non ha senso…
Ma infatti Lotito avrebbe chiesto (e probabilmente ottenuto) la fine del campionato fin da subito, se non avessimo battuto l’Inda a porte chiuse.
Nel caso, tiene di sicuro un covid+ nello sgabuzzino da tirar fuori appena dovessero sopravanzarci :-)))