Gigi Simoni se n’è andato proprio il giorno in cui la «sua» Inter celebra il decennale del Triplete. Aveva 81 anni, combatteva dal giugno scorso contro un ictus. Era bolognese di Crevalcore, era stato, in carriera, un’ala duttile, più di raccordo che di rifinitura (62 gol, comunque). Vestì le maglie di Mantova, Napoli, Toro, Juventus (una stagione sola, 1967-’68: doveva arrivare Gigi Meroni e invece, per evitare moti di piazza, arrivò lui), Brescia e Genoa. Vinse una Coppa Italia con il Napoli. Da allenatore, girò mezza Italia, ottenne sette promozioni dalla B alla A, forgiò il miracolo della Cremonese, fu il primo tecnico di Ronaldo in Italia, all’Inter, con la quale si aggiudicò una Coppa Uefa e perse uno scudetto che sanguina ancora.
Per me era rigore, il contatto tra Iuliano e il Fenomeno, per Ceccarini no. Domenica 26 aprile 1998: Gigi sbroccò, invase il campo, fu squalificato. Finì 1-0, gol di Del Piero. E da quel pomeriggio, apriti Triade.
Non appartiene alla casta degli scienziati. E’ stato un artigiano che praticava un calcio senza fiocchi fusignanisti ma anche senza forzature retro. La quiete ben oltre la tempesta: «quella». Sapeva destreggiarsi fra i campioni e i gregari, lui che aveva vissuto il calcio con la semplicità dei «normal-one» che vedono nella bottega un valore e non sempre, ed esclusivamente, un prezzo o un limite. Moratti, in versione ultrà , lo bocciò in estetica dopo due vittorie, la prima addirittura contro il Real in Champions, 3-1 (e la seconda, con la Salernitana in campionato, 2-1). Glielo comunicò Mazzola: Gigi era a Coverciano, gli avevano appena consegnato la panchina d’oro.
Soffrì la tragedia immane della perdita di un figlio giovane. Ebbe meno di quanto avrebbe meritato. Era un uomo che ha cercato sempre di essere sé stesso. In Italia, un’impresa.
Chi l’ha detto 200 € a postazione,Bertolaso?
News:un asteroide sta per SFIORARE la terra..!!!Passera’ a 5…..??? 5……..??!? MILIONI DI KILOMETRI!!!Alla faccia dello SFIORARE,che cazzo di giornalismo da 4 soldi e lo stato li finanzia pure!Sfiorare(vedere vocabolario)
Mettere delle protezioni normali,tipo casse poste e punti vendita vari non mi pare affatto una baggianata.Sono ambienti chiusi,non spiagge(dove la cosa era ridicola)e se dovesse riaumentare il contagio non la trovo una cattiva idea,sempre meglio delle videolezioni!!!E puoi pure starnutire senza problemi
Bucchione e padovan ed è fatta.
Non ricordo esattamente se le esternazioni di Sconcerti si equivalgano (in quanto a preveggenza) a quelle di Padovan, ma se così fosse, sarà lotta a 2 Juve Lazio.
Secondo lo sconcertante Sconcerti, l’Inda farà filotto, vincendone 12 su 12 ….
anzi, di dimensioni…. IMMANI…
calcolando che voglio vedere costringere bambini, ma anche ragazzi delle superiori, ingabbiati nel plexiglass, direi che è una cazzata di dimensioni immani pari alle iniezioni di candeggina proposte da Trump.
Scritto da Lovre51 il 5 giugno 2020 alle ore 15:50
quindi la scelta è tra chi ruba o tra una raccattata che non connettendo cervello alla bocca parla di plexigass tra i banchi. (raccattata tanto quanto i suoi colleghi maschi sono dei raccattati, per carità , che altrimenti arriva l’accusa di sessismo) Oh, mi sta bene scegliere i secondi, se è così, ma che almeno si possa dire che è una raccattata per caso senza essere assaliti e soprattutto senza mostrare entusisasmo nei confronti dei suddetti. Per son personcine tanto tanto per bene….
Partendo dal fatto che il costo si aggirerebbe sui 200 euro cad.posto/scuola, son presto fatti i conti sulla inapplicabilità di questa “idea” balzana.
Interi plessi scolastici non sono in grado (per mancanza di finanze ed incapacità gestionali) di acquistare carta igienica, prodotti per le pulizie, risme di carta e cancelleria varia…ma de che stamo a parlà ?
E intanto dopo il Barça, anche il PSG starebbe provando a rifilarci una scartina – quelli Arthur, questi Paredes – per Pjanic.
Ma dico, pensano che qui si abbia l’anello al naso??