Gigi Simoni se n’è andato proprio il giorno in cui la «sua» Inter celebra il decennale del Triplete. Aveva 81 anni, combatteva dal giugno scorso contro un ictus. Era bolognese di Crevalcore, era stato, in carriera, un’ala duttile, più di raccordo che di rifinitura (62 gol, comunque). Vestì le maglie di Mantova, Napoli, Toro, Juventus (una stagione sola, 1967-’68: doveva arrivare Gigi Meroni e invece, per evitare moti di piazza, arrivò lui), Brescia e Genoa. Vinse una Coppa Italia con il Napoli. Da allenatore, girò mezza Italia, ottenne sette promozioni dalla B alla A, forgiò il miracolo della Cremonese, fu il primo tecnico di Ronaldo in Italia, all’Inter, con la quale si aggiudicò una Coppa Uefa e perse uno scudetto che sanguina ancora.
Per me era rigore, il contatto tra Iuliano e il Fenomeno, per Ceccarini no. Domenica 26 aprile 1998: Gigi sbroccò, invase il campo, fu squalificato. Finì 1-0, gol di Del Piero. E da quel pomeriggio, apriti Triade.
Non appartiene alla casta degli scienziati. E’ stato un artigiano che praticava un calcio senza fiocchi fusignanisti ma anche senza forzature retro. La quiete ben oltre la tempesta: «quella». Sapeva destreggiarsi fra i campioni e i gregari, lui che aveva vissuto il calcio con la semplicità dei «normal-one» che vedono nella bottega un valore e non sempre, ed esclusivamente, un prezzo o un limite. Moratti, in versione ultrà , lo bocciò in estetica dopo due vittorie, la prima addirittura contro il Real in Champions, 3-1 (e la seconda, con la Salernitana in campionato, 2-1). Glielo comunicò Mazzola: Gigi era a Coverciano, gli avevano appena consegnato la panchina d’oro.
Soffrì la tragedia immane della perdita di un figlio giovane. Ebbe meno di quanto avrebbe meritato. Era un uomo che ha cercato sempre di essere sé stesso. In Italia, un’impresa.
Questo invece per chi ha figlioli in Longobardia, ma sostiene stupidamente ed ideologicamente gli assassini del centrodestra di quella simpatica regione.
http://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/test-rapidi-gratis-rifiutati.html
Pedofilo Pasqualo, detto 3-glodita, detto Nessuno (anche di fatto), detto Schedina maiala e tanti altri coglionazzi…MULTINICK significa utilizzare più nick contemporaneamente (sovente per darsi ragione come succede ad un mentecatto come te) OPPURE utilizzarli anche non contemporaneamente ma senza chiarire e dichiarare il nick precedente.
Cosa che io mi guardo bene dal fare perchè mi fa schifo, quasi quanto me ne fai tu ed il tuo patetico riportone coast-to-coast.
Aggiungo pure che io sono contentintissimo che tuo padre sia stato impiccato a Piazzale Loreto e credo che un Paese civile dovrebbe fare lo stesso con uno sporco pedofilo come te, per di più indaista.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/06/09/news/irene_pivetti_indagata_riciclaggio_milano-258786647/?ref=RHPPTP-BH-I258672574-C12-P4-S1.4-T1
E questa va aggiunta a conto del senatur , delle lauree albanesi, delle macchine dei figli, delle mutande verdi, delle amanti di robertino assunte in regione, delle commesse regionali recenti e dello schifo che sta gente ha portato nelle stanze del palazzo, oltre ad una incompetenza ed impreparazione che sembrava insuperabile.
Ah… la gentildonna – cui unico mestiere fu quello di correttrice bozze dello zio – ha ancora un ufficio riservato a montecitorio in quanto ex presidente.
Nelle eredità c’è l’indegnità che preclude all’erede legittimo di ereditare. In politica no?
A giudizio definitivo acquisito, certo.
Nel bergamasco arrivarono al 60%. Facciano mea culpa. Gli elettori, dico. Era tutto chiaro, era già tutto previsto (cit. cocciante).
Multinick, Diego, Bilbao, cccp e tanti altri.. Vergognoso
Scritto da bilbao77 il 9 giugno 2020 alle ore 11:52
Ma e’ vero che si e’ iscritto a Casapound, rinnegando cccp e tutto il resto?
Dieguzzo finto rosso.
No VERME, la verità è che sono una persona molto buona ma che si incattivisce con i pezzi di merda.
E poi, come sempre, non sai leggere tra le righe. Anzi forse non sai proprio leggere, strisciante.
PS: memorabile quando il multinick Nessuno (molto probabilmente il pedofilo Pasquale) ti diede del frocio e tu nemmeno te ne rendesti conto. Dovette intervenire puntualmente il baldo bilbao77 a schiaffeggiare il marrano indaista, ma solo perchè, ovviamente, fui capace di leggere l’insulto tra le righe.
Sei di destra, sei un inferiore. Cerebralmente.
Infatti Teo, ora pare che i paesi rigidi (o frugali…ma pensa te lo stupro delle parole e del suo significato) siano Olanda, Austria e gli scandinavi, ma sono sempre stati i scendiletto della Germania.
Se i tedeschi si sono un po’ ricreduti è per quello che scrivi tu, ma magari giocano anche un pochino al vecchio e caro “good cop – bad cop”.
Zitto grullo e adesso scio levati dai coglioni hai ammorbato abbastanza.
E se vuoi replicare ad un mio post prima mi chiedi il permesso.
Sociopatico,stai a cuccia, oggi non ho voglia di scompensati in terapia.
Scritto da bilbao77 il 9 giugno 2020 alle ore 12:12
Sei diventato perbenista? MI deludi, niente più auguri di morti a destra ed a relativi parenti mogli e figli?